Finanziato dalla Regione Siciliana un progetto per l'efficientamento energetico del Comune

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 3 maggio 2019
Con decreto dell'Assessorato regionale all'Energia ed ai servizi di pubblica utilità che assegna i territori i fondi europei è stato finanziato il progetto dell'Amministrazione comunale per interventi finalizzati alla implementazione dei servizi di smart city mediante l'ammodernamento della infrastruttura energetica e la gestione del servizio di pubblica illuminazione.

Un importo di 3 milioni e 700 mila euro ai quali si aggiungeranno altri 3,8 milioni dai privati per rivoluzionare i vari servizi tecnologici e l'illuminazione che passera a lampade a Led con un notevole risparmio per le casse comunali.
Un iter avviato lo scorso giugno che adesso si completa dopo il passaggio in consiglio comunale, con il finanziamento europeo che permetterà di bandire la gara per aggiudicare l'opera pubblica.

“Una procedura complessa che adesso si concretizza – esordiscono il sindaco Nino Di Guardo ed il suo vice Matteo Marchese che detiene la delega ai Lavori pubblici – per tenere il nostro comune al passo con i tempi non solo in campo energetico ma anche per aumentare la soglia di sicurezza con la video sorveglianza. Attiveremo subito gli uffici per bandire al più presto la gara che non avrà alcun costo per la comunità ma solo benefici. Il nostro comune cresce al passo con l'Europa.”

Un ulteriore passo avanti per migliorare la vita del territorio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: