Finanziamento Pac per anziani e asili nido. Corsaro: "soddisfatti e sempre propositivi"

Marco CorsaroSui finanziamenti del Piano di intervento relativo all’utilizzazione delle risorse del Pac, Piano di azione e coesione servizi di cura per la prima infanzia e per gli anziani non autosufficienti, è stato svolto il proprio dovere. Tempo fa, era stato sollevato il problema, dalla politica e dai sindacati, anche su Misterbianco.COM: “I Fondi PAC per infanzia e anziani: un'occasione da non perdere”.

Vengo a conoscenza che dal prossimo anno si riattiveranno servizi anziani ed asilo nido.
È stato fatto il minimo... visto che sono dei fondi comunitari che non si possono perdere e per i quali è stata più volte posta, in consiglio comunale, ed in commissione consiliare, attenzione sulla progettazione.

Abbiamo sollecitato tutti, a tutti i livelli, affinchè non si perdesse questa tranche di finanziamento e siamo contenti che siano attivati questi servizi, farli ripartire era indispensabile.

Mi complimento soprattutto con gli uffici dei Servizi Sociali, i veri attori protagonisti della ripartizione Piano Azione e Coesione.

Adesso faremo da pungolo affinchè si programmi bene anche la seconda tranche, e monitoreremo gli sviluppi dei servizi finanziati. Cordiali saluti.

Marco Corsaro

tags: