Festeggiati i primi 7 anni del M5S di Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

M5SA Misterbianco il Meetup del M5S ha “festeggiato” nella sede di via Giordano Bruno i suoi primi 7 anni di attività politica, nata sui “gradini” della piazza e sviluppatasi progressivamente con grandi soddisfazioni.

Ormai lontani i tempi dei “veti” iniziali di Grillo, da tempo più volte Di Maio e altri leader sono venuti in città a sostenere le “battaglie” dei loro rappresentanti locali. Alle ultime elezioni europee, il Movimento ancora una volta si è confermato prima forza politica del Comune con il 43%, in controtendenza rispetto al calo pentastellato sul dato nazionale, ottenendo un più 8% rispetto alle europee del 2014 (36,2%) e affermandosi come uno dei Comuni con la più alta percentuale di consensi in tutta la Sicilia, e di conseguenza in Italia.

Misterbianco dunque ancora indubbia “roccaforte” dei 5 Stelle, che hanno significativamente ottenuto nelle precedenti tre consultazioni elettorali i loro primi due rappresentanti in Consiglio comunale, una deputata alla Regione e un deputato alla Camera.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
04/06/2019

tags: