Encomio solenne al mar. Russo

Versione stampabileVersione stampabile

Marcello RussoIn occasione della conferenza pubblica sul suo primo anno di amministrazione, il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo, ha voluto ringraziare e conferire un encomio solenne al maresciallo dell'Arma dei carabinieri e consigliere comunale, eletto nella lista «Misterbianco Libera», Marcello Russo.

Lo scorso 26 aprile Russo intevenne durante un incendio sviluppatosi all'interno di un'abitazione, riuscendo a trascinare fuori due persone. una delle quali anziana ed evitando che le fiamme raggiungessero alcune bombole del gas presenti nell'appartamento e poi isolate.

«Sono felice e ringrazio il sindaco Di Guardo, la Giunta e la cittadinanza, per l'encomio conferitomi - ha commentato Russo - questo è un gesto che mi commuove. Sono onorato di rappresentare la comunità di Misterbianco in seno al Consiglio comunale».

Per il consiglere Russo l'encomio è un ulteriore riconoscimento al suo impegno e fa seguito ad altri riconoscimenti ottenuti. Tra questi il premio di «Cavaliere dei Diritti Umani», ottenuto per essersi distinto nelle attività di salvaguardia della società civile, e vari encomi dell'Arma dei carabinieri per essere intervenuto anche fuori dal servizio in azioni anticriminali. E' stato, inoltre, premiato nel 2008 in occasione della festa dell'Arma con il prestigioso riconoscimento «Premio Generale Friscia».

Serena Calandra
La Sicilia
30/05/2013

tags: 

Commenti

Finalmente dopo tanti botta e

Finalmente dopo tanti botta e risposta su questa vicenda è stato assegnato l'atteso e meritato encomio, da parte del Sindaco e di tutta l'amministrazione di Misterbianco, al consigliere RUSSO Marcello, L'evento questa volta è stato integralmente e correttamente citato sul quotidiano "LA SICILIA", di giorno 30 maggio 2013 pag. 33, nonchè su altri quotidiani Regionali. Auguriamo al consigliere Russo buon lavoro ringraziandolo per l'impegno sin ora dimostrato a favore della cittadinanza.

Pasqualino Longo

Pagine