Ecco musei ed eventi culturali fruibili nei giorni della festa

museoda lasicilia.it
In occasione dei festeggiamenti per la festa del Patrono Sant’Antonio Abate, in programma fino a lunedì 2 agosto, il Comune di Misterbianco organizza una serie di eventi e manifestazioni collaterali. Oggi sarà possibile visitare il rinnovato “Stabilimento Monaco” e la mostra dei costumi di carnevale, con apertura al pubblico dalle 17 alle 20. La visita continuerà domani sabato (dalle 17 alle 20) e di domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22). L’assessorato comunale alla Cultura promuove visite al museo della “Civiltà contadina” di contrada Milicia, che resterà aperto il 30 luglio, il 1° e il 2 agosto, dalle 17 alle 20.

Oggi, alle 20.30, nel chiostro della biblioteca comunale “Concetto Marchesi” saranno proiettati alcuni filmati delle precedenti edizioni della “Festa grande”, realizzati da fotoamatori misterbianchesi. Nella galleria civica “Pippo Giuffrida” di piazza Mazzini è allestita la mostra dell’artista misterbianchese Paolo Citraro, dal titolo “Il ritratto”.

La mostra resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21. «La festa religiosa – ha detto l’assessore alla Cultura, Benedetto L’Acqua – oltre a essere un imponente momento di aggregazione per i misterbianchesi, è anche l’occasione per riscoprire le tradizioni e valorizzare i monumenti, le peculiarità e le realtà culturali».


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: