E' semifinale

ASD Citta' di Misterbianco
Arriva il primo record storico della conduzione Marchese-Fichera: l'ASD Città di Misterbianco per la prima volta da quando compete nel campionato di Serie D di Calcio a 5 supera il turno di Coppa Trinacria e approda in Semi-Finale, pronta per giocarsi un posto in quella partita ad unico turno che permette di sognare la promozione. Dopo una partita d'andata stentata e dal risultato ancora in bilico (5 a 4 per il Città di Misterbianco) ieri era importante far bene ed arrotondare il bottino, così da permettersi un passaggio del turno sereno e tranquillo. E così è stato, un secco 6 a 1 in casa della Belpassese rimette il sorriso a tutti e già proietta i ragazzi alla partita di venerdì contro l'Atletico Militello.

La partita, come da copione, inizia blanda e dedicata allo studio degli avversari e del campo ospite (di certo non dei migliori). Il risultato resta sullo 0 a 0 per una ventina di minuti, fin quando un'azione personale del capitano De Luca non smuove le acque e il risultato cambia. La seconda rete arriva dal baby-Santagati, autore di una partita strepitosa. Il ragazzino sta crescendo e lo sta dimostrando partita dopo partita. Sul finale della prima frazione, da registrare un tiro libero calciato alle stelle dalla Belpassese. Al rientro dalla pausa si ricomincia a macinare gioco anche se i ragazzi della Belpassese, a differenza del primo tempo, iniziano a tirare di più in porta, impensierendo un poco attento Cappuccio, subentrato a Motta nel secondo tempo. Il goal però arriva dalle fila dell'ASD Città di Misterbianco che con Torrisi A. infila il 3 a 0 mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno. Da li a poco il guizzo degli avversari e in parte la complicità di Cappuccio permettono ai padroni di casa di accorciare le distanze e portarsi sul 3 a 1. Sul finire della gara la stanchezza inizia a farsi sentire, gli schemi saltano e si allargano le maglie, è a quel punto che i ragazzi condotti da Marchese/Fichera colpiscono ed affondano l'avversario con un goal di Buccheri e la doppietta personale di Di Stefano, rientrato in campo dopo un lungo infortunio.

La partita si conclude con il risultato di 6 a 1 (11 a 5 cumulato) e l'ottenimento del passaggio del turno. Ora non ci resta che attendere la conclusione delle altre 3 partite e gli accoppiamenti per la fase semi-finale.

tags: