da lasicilia.it
Due giovani, Alfredo Blancato di 27 anni e Orazio Franceschini di 19, entrambi con precedenti specifici riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati arrestati dai carabinieri, in flagranza di reato, dopo aver ceduto delle dosi ad occasionali acquirenti. L'operazione dei militari è avvenuta al termine di un'azione investigativa, nel corso della quale i due giovani erano tenuti sotto osservazione da parte di carabinieri in borghese che pattugliano quotidianamente il territorio e le zone in cui avviene lo spaccio.
Dopo aver notato alcuni atteggiamenti sospetti dei due che venivano avvicinati da avventori i quali ritiravano un involucro in cambio di denaro, i militari intervenivano prontamente bloccando Blancato e Franceschini. La perquisizione personale dei due confermava l'ipotesi di reato dei carabinieri che trovano addosso 6 grammi di marijuana e 4 di cocaina oltre a 40 euro, probabilmente frutto dell'attività illecita.
L'azione investigativa dei carabinieri, comunque, non si è fermata in quanto la zona dell'arresto è da tempo luogo prescelto dagli spacciatori per vendere la droga, trovandosi al limite del territorio comunale. La successiva perquisizione domiciliare non ha dato alcun esito e gli investigatori ritengono che ormai gli spacciatori nascondano la droga fuori dal proprio domicilio, per evitare d'incappare in un ulteriore sequestro e perdita del relativo carico acquistato dal grossista.
La droga rinvenuta addosso, assieme al denaro ritrovato, è stato posto sotto sequestro da parte dei carabinieri della Tenenza. I due spacciatori arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di piazza Lanza a Catania, a disposizione dell'autorità giudiziaria.