Costituita la Consulta Sportiva Comunale

Consulta Sportiva - MisterbiancoIeri, 12 Novembre 2015, con la prima assemblea è stata costituita la Consulta Sportiva del Comune di Misterbianco. Grande presenza da parte delle varie realtà sportive presenti sul nostro territorio: dal basket al calcio, dal badminton al ciclismo, dalla pallavolo al rugby, dalla danza all'atletica ed alla ginnastica ritmica, dalla palestre sportive alle arti marziali.

Dopo la lettura del regolamento e un breve dibattito circa gli obiettivi da perseguire si è passati alla votazione dell'esecutivo. Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al presidente eletto Mario Cati ed al vicepresidente Alessio Annino nonchè agli altri tre rappresentanti Scuderi Natale dell' Asd Città di Misterbianco, a Orazio Urzì dell' ASD Basket Misterbianco e Giuseppe Privitera del Rugby Misterbianco. A voi e a tutti i partecipanti alla consulta il compito di promuovere e progettare una cultura dello sport ampia che coinvolga tutti in un ottica di partecipazione e senzo di responsabilità condivisa. Grazie anche ai rappresentanti degli Istituti Comprensivi che con sensibilità sono stati presenti e tramite un loro delegato, la Prof.ssa Scollo faranno parte dell'organo esecutivo. Ieri ho avuto la conferma di quanto importante e presente sia lo sport a Misterbianco e di quale ruolo abbia e debba avere. Buon lavoro a tutti e viva lo sport.

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono."
(Nelson Mandela)

Ass. allo Sport e alle Politiche Giovanili
Federico Lupo

tags: