Così non va...

Marco CorsaroAssurdo, inammissibile, dopo che il Consiglio Comunale abbia votato un regolamento che scandisce perfettamente la gestione del volantinaggio, il SINDACO faccia una ordinanza, per esattezza la n° 67 del 03/05/2013, con divieto assoluto di distribuzione, non garantendo così libertà di concorrenza e l'iniziativa da parte di operatori commerciali e non.

L'iniziativa economica privata è libera e così di fatto la censuri!!! L'ENTE HA IL DOVERE DI REGOLAMENTARE, E NON DI BLOCCARE LE INIZIATIVE.

Mi sa che dobbiamo smetterla con questi eccessi di potere, e ricordando che è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese, CHIEDO immediata revoca della suddetta ordinanza sindacale, che si pone come ostacolo al commercio locale e non, in un momento storico dove, caro Sindaco forse è meglio confrontarsi di più per cercare e creare regole che siano condivise da tutti anziché continuare a "mettere paletti"!
cordiali saluti

Marco Corsaro

tags: 

Commenti

Da Wikipedia (fortunatamente

Da Wikipedia (fortunatamente sulla rete e non su carta....) Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione diffusa su iniziativa di operatori economici, che intende portare a conoscenza, influenzare la scelta degli individui riguardo il consumo di beni, (e di attività aggiungo io) e all'utilizzo di servizi. Già nel 75 D.C a pompei i romani scrivevano sui muri messaggi pubblicitari. Con la rivoluzione industriale l'aumento di merci si è imposto poi il modello pubblicitario che conosciamo. Il prodotto di una scienza che usa tecniche raffinate e si avvale dell'apporto di psicologi, artisti, disegnatori. È un fenomeno che coinvolge masse enormi di persone ed è un'industria che investe capitali impiega intelligenze e da LAVORO a centinaia di persone.

Condivido le preoccupazioni della Giunta, ma non possiamo privare il Cittadino di Misterbianco, di poter conoscere dove acquistare la pasta, il latte, i pannolini, ecc ecc al minor prezzo, non possiamo privare il Cittadino di venire a conoscenza che in una certa data ci sarà una manifestazione a favore della cittadinanza un evento da seguire o altro.

Ha RAGIONE il consigliere Corsaro, questo Consiglio ha approvato un ottimo regolamento che scandisce PERFETTAMENTE la gestione del volantinaggio, punendo gli abusi o il comportamento scorretto di chi getta per strada i volantini pubblicitari, ma per colpa di qualcuno non possiamo penalizzare l'intera cittadinanza.

Consigliere Comunale
Marcello Russo

 

Pagine