Interviste

La mostra a Misterbianco dello straordinario Edoardo Puglisi

Mostra Edoardo Puglisi MisterbiancoUn evento d'eccezione alla Galleria Civica d'arte "Pippo Giuffrida" di Misterbianco, con la prestigiosa Mostra personale "Il fiore e la sua meravigliosa avventura" del poliedrico Maestro catanese Edoardo Puglisi, oggi 82enne dall'incredibile vitalità, che ritorna ad esporre in Sicilia dopo 26 anni di lontananza, accettando il pressante invito della direttrice Carmela Zuccarello e "ricucendo" un difficile rapporto con la sua isola natale a lungo interrotto.

M.COM

A "Le Iene" lo scandalo dei commissari Oikos: il video

Video Le Iene Discarica MisterbiancoGrande servizio di Dino Giarrusso, (SUDPRESS ne scrive sin dal gennaio 2015), che mostra a tutta l'Italia cosa succede a Catania tra appalti sempre in proroga, discariche da chiudere che non chiudono e commissari prefettizi che guadagnano cifre assurde e fanno il contrario di quello per cui sono stati nominati. E Giarrusso non ha detto tutto, perché forse non lo sa. E lo dirà Sudpress. Domani.

Pierluigi Di Rosa
sudpress.it
07/03/2016

Sant’Antonio Abate, le tentazioni, e la ricerca della verità. Un’intervista possibile.

Angelo BattiatoDicono di un uomo che nelle notti di plenilunio cammina in solitudine nel deserto, guarda il firmamento e parla di verità. Un uomo che gioca con le stelle in compagnia dei lupi e governa serpi e armenti, lungo filari d’infinito. Un uomo che conosce tutte le speranze e le tentazioni del mondo, che sa leggere le vie segrete delle passioni umane, che ha appreso nel tempo della sua giovinezza le beatitudini della vita. Molti lo conoscono come l’Abate, l’Eremita, l’Anacoreta, l’Asceta. Per noi è solamente Antonio, il Grande.

Angelo Battiato

Conferenza stampa Commissione Ecomafie a Catania 13 marzo 2015

Commissione DiscaricaProponiamo integralmente (in registrazione audio) la conferenza stampa conclusiva della Commissione parlamentare bicamerale d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sui reati ambientali ("Ecomafie") tenutasi a Catania venerdì 13 marzo 2015 alla fine della "missione di approfondimento" di tre giorni svolta sulla Sicilia centrale ed orientale dall'apposita delegazione guidata dal presidente on.Alessandro Bratti (Pd) e dal vicepresidente on.Stefano Vignaroli (M5S), le cui voci ascolteremo nel servizio audio.

Roberto Fatuzzo

Pagine

Abbonamento a Interviste