CONSIGLIO COMUNALE, LA VITTORIO (UDC) ELETTA CONSIGLIERE

Versione stampabileVersione stampabile

Si chiama Giuseppa Vittorio, ha 31 anni, è laureata in scienze infermieristiche, e nell’ultima consultazione elettorale comunale ha ottenuto 202 voti: è il nuovo consigliere comunale dell’Udc che prende il posto di Antonino Santonocito, eletto due settimane fa assessore comunale. La surroga è avvenuta ieri sera nel corso della seduta del consiglio comunale: in avvio è stato il presidente Carmelo Santapaola a ratificare le dimissioni di Santonocito al quale in sindaco ha assegnato la delega dei servizi sociali, – e a nominare consigliere comunale la Vittorio che è stata anche eletta membro della terza e quinta commissione consiliare. Per la neo eletta si tratta della prima esperienza politica.

I lavori del consiglio sono proseguiti con l’intervento del consigliere di Forza Italia Angelo Guarnaccia che ha manifestato amarezza per la vicenda che ha visto il suo partito uscire dalla coalizione di maggioranza.

Prima di rinviare i lavori a stasera, il consiglio ha dato spazio al question time: sono stati i consiglieri della minoranza a rivolgere all’amministrazione interpellanze e interrogazioni riguardo il centro storico, la raccolta differenziata dei rifiuti, la viabilità e l’istallazione di alcune antenne per la telefonia mobile. E’ stato il sindaco Ninella Caruso, assieme all’assessore Mario Scuderi, a rispondere alla maggior parte dei quesiti rivolti.

tags: