Completato l'iter del Piano Regolatore Generale. Stamani il deposito al Genio Civile di Catania prima della trasmissione al Consiglio Comunale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 dicembre 2015
Conclusosi come nelle previsioni, prima della fine dell'anno, la redazione del progetto del nuovo piano regolatore generale da parte dell'ufficio interno all’XI Settore Funzionale “Urbanistica” del comune di Misterbianco.

Stamani l'intero piano è stato depositato dal comune presso gli uffici del genio civile di Catania per acquisire il relativo parere obbligatorio in modo da potere poi trasmettere l'intera proposta al Consiglio comunale per l'avvio della discussione e della successiva adozione.

A distanza di tre anni dall'approvazione da parte del civico consesso dello schema di massima del PRG, l'ufficio è riuscito, nelle sole ore d’ufficio, a concludere l'iter interno che già nelle settimane scorse era stato preannunciato dall'assessore all'Urbanistica ing. Stefano Santagati.

“E’ stato così raggiunto un importante traguardo – ha dichiarato l'assessore Santagati - indispensabile per un futuro armonico sviluppo della società misterbianchese. A distanza di tre anni circa dalla approvazione in Consiglio comunale dello schema di massima del P.R.G. - ha continuato Santagati - grazie all’impegno di uno sparuto gruppo d’impiegati comunali, sotto la guida esperta del consulente ing. Maurizio Erbicella, è stato possibile redigere una proposta urbanistica complessiva riguardante l’intero territorio comunale, definibile sinteticamente come: partecipata, possibile ed integrata. Un grazie anche a coloro che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo che ci eravamo prefissi sin dal nostro insediamento”.

Grande soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa dal sindaco Nino Di Guardo e dall'intera Giunta comunale, per la nascita dell’importante strumento urbanistico che verrà, dopo le festività natalizie, illustrato alla cittadinanza in un incontro pubblico. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: