da lasicilia.it
Potenziare lo sportello universitario a Misterbianco. E' questa la richiesta lanciata dal presidente della commissione consiliare Politiche giovanili, Marco Corsaro, che in un comunicato evidenzia come il servizio di segreteria universitaria, istituito alcuni anni fa, non possa continuare a funzionare solo per alcuni giorni alla settimana, soprattutto in questi giorni di maggiore afflusso e senza neppure l'ausilio di una linea telefonica.
«E' un servizio importante per il territorio - sottolinea Corsaro - utilizzato da oltre 1300 studenti dell'Ateneo residenti nel territorio, ma non può funzionare solo a fasi alterne, in particolar modo in questo periodo. Inoltre, da tempo la linea telefonica è guasta».
«Nessuno ci ha informato del servizio telefonico interrotto - ha detto il sindaco Ninella Caruso - che provvederemo subito a riattivare, ma desidero precisare che il servizio fornito non è obbligatorio per il Comune, che già mette a disposizione, sulla scorta di una convenzione, una unità di personale oltre ai locali, sostenendone le spese con il proprio bilancio».
La proposta del consigliere Corsaro prevede anche più informazioni sul sito internet del Comune senza che ciò comporti una maggiore spesa per le casse municipali.