CENTRO AGGREGAZIONE INAUGURATO A LINERI

Versione stampabileVersione stampabile

E’ stato inaugurato oggi pomeriggio nel quartiere periferico di Lineri il centro di aggregazione "per disabili e non" (via Di Vittorio 77), voluto dall'amministrazione comunale nell'ambito del progetto "Stazione Sociale" Pic-Urban II misura 4.1/b.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Ninella Caruso, il Dirigente dell'ufficio Urban avvocato Giuseppe Giuffrida, la giunta comunale, i responsabili dell'ufficio dei servizi sociali, i componenti dell'Ati (associazione temporanea di impresa), le scuole, le parrocchie e le associazioni di volontariato. E’ stato padre Angelo della parrocchia San Carlo Borromeo di Serra a benedire i locali destinati al centro.

«Quello inaugurato oggi – ha detto il sindaco Ninella Caruso è un centro importante per l’assistenza alle fasce sociali più disagiate e per questo mi auguro che possa servire da aggregazione non solo per coloro che hanno bisogno, ma che possa divenire un punto di riferimento per la comunità di Lineri. E’ stato possibile realizzare questa struttura grazie ai fondi comunitari di Urban2».

Il centro resterà aperto tutti i giorni da lunedì a sabato dalle ore 15.30 alle 19.30: all'interno gli utenti potranno svolgere attività ludico-ricreative con l'ausilio degli operatori sociali e degli animatori.

tags: