Carnevale di Misterbianco 2019: il programma completo dell’evento

Versione stampabileVersione stampabile

Carnevale di Misterbianco 2019In attesa del Carnevale di Misterbianco 2019 è stato reso noto il programma completo degli eventi. Oltre alla classica sfilata in costume, si potrà partecipare a numerose attività.

Come ogni anno, Misterbianco si prepara all’evento più atteso non solo dai cittadini ma anche dai numerosi turisti: il Carnevale per i misterbianchesi è, infatti, una vera questione d’identità. Celebre in tutta la Sicilia per la sfilata dei particolari costumi, quest’anno si svolgerà dal 23 febbraio al 5 marzo. In attesa di poter ammirare la parata, il è stato reso noto il programma completo dell’evento.

  • Sabato 23 febbraio: “Triangolare della solidarietà”  alle ore 16.00  al campo sportivo “V. Mazzola” a cura della Consulta Comunale per lo Sport.
  • Domenica 24 febbraio: Sfilata dei costumi e dei carri scenografici a partire dalle 16.30.
  • Giovedì 28: “Sfilata delle meravigli”, parata a tema degli alunni delle scuole di Misterbianco; alle ore 18.00 parata con artisti di strada; alle ore 20.00 in piazza della Repubblica appuntamento gastronomico con “Maccarruni a setti puttusa”.
  • Venerdì 1 marzo: “Una pentola di…coriandoli”, confronto tra i cuochi delle associazioni di carnevale alle ore 19.00 ai Capannoni del Carnevale.
  • Sabato 2 marzo: visite guidate del paese con stand gastronomici in via Mazzini; alle 17.30 parata con artisti di strada; alle 21.00 “Big concert”.
  • Domenica 3 marzo: stand gastronomici e animazione per bambini; alle 13.00 “Party- carnaval camper”, premio alla creatività; alle 16.30 sfilata dei costumi e dei carri scenografici.
  • Lunedì 4 marzo: “L’allegro mondo della fantasia”, sfilata degli alunni delle scuole di Misterbianco al Centro Sicilia alle 16.30.
  • Martedì 5 marzo: alle ore 16.30 sfilata dei costumi e dei carri scenografici; alle 23.00 premiazione.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il programma completo.

catania.liveuniversity.it
16/01/2019

tags: