In camper e roulotte per vedere i costumi

Carnevale 2010da lasicilia.it
Questo pomeriggio i gruppi del Carnevale dai «Costumi più belli di Sicilia» faranno il loro ingresso sul circuito del centro storico di Misterbianco per la sfilata più importante della manifestazione. Importante e attesa perché, dopo la prova generale di domenica scorsa, nella settimana si è proceduto alle rifiniture e agli accorgimenti per migliorare la qualità dello spettacolo; inoltre, la sfilata della domenica di Carnevale è anche quella più partecipata dai visitatori esterni, che già da venerdì hanno raggiunto il centro etneo con i primi camper.
Ieri per tutta la giornata è stato un continuo arrivo di camper e roulotte, che hanno riempito la grande piazza Pertini, oltre agli altri parcheggi predisposti dall’amministrazione comunale in contrada Milicia. I camperisti ne hanno approfittato per assistere, ieri sera, al concerto di Dolcenera all’interno del Palatenda dove c’era il pubblico delle grandi occasioni.

Per questo pomeriggio tutti i gruppi hanno comunicato agli organizzatori e allo speaker della sfilata, Tino Mazzaglia, un aumento del numero dei costumi, che nel corso della settimana le comparse hanno tirato fuori dagli armadi per celebrare i 25 anni della manifestazione. Unica incertezza è legata alle previsioni meteorologiche, che purtroppo annunciano pioggia nel corso della giornata. L’augurio è che almeno nel pomeriggio un po’ di vento possa pulire il cielo e permettere il regolare svolgimento della sfilata.

«Non è la prima volta che abbiamo questa preoccupazione - ha detto l’assessore ai Grandi eventi, Franco Galasso - perché già in passato è capitato di dovere spostare la sfilata. Ci auguriamo che questo non accada anche per i visitatori, ma comunque decideremo sempre di comune accordo con i gruppi nel caso in cui se ne presenti la necessità». Sempre nel pomeriggio, dalle 16 alle 20, sarà funzionante in piazza della Repubblica lo speciale ufficio postale con l’annullo della manifestazione che si potrà ricevere affrancando un francobollo sulle cartoline che ogni anno vengono emesse per celebrare i costumi più belli della precedente edizione.

 

 


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

 

 

tags: