A Caltanissetta internet gratis in piazza

Randagismoda siciliaonline.it
Caltanissetta come le più grandi città del mondo. Sembra essere questo (ma non solo) l'obiettivo del progetto "Wi fi free" presentato al Comune. Dal prossimo settembre, infatti, nella centrale piazza Garibaldi, sarà possibile navigare in internet gratuitamente se provvisti di un computer portatile o di un telefono cellulare di ultima generazione.

Il 25 giugno prossimo, infatti, partirà la gara di appalto per affidare i lavori a una società che dovrà mettere in pratica ciò che sulla carta è già stato stabilito. Internet senza fili e a cielo aperto, disponibile per tutti: residenti e turisti.

Per accedere al servizio sarà necessario registrarsi. Il server che avrà il compito di gestire il tutto, fornirà un nome utente e una password ai navigatori, che potranno così collegarsi a qualunque sito web.

La spesa prevista per la realizzazione dell'opera telematica è di 15900 euro. Ogni anno ne serviranno solo poche migliaia per l'ordinaria manutenzione della rete. I fondi che copriranno i costi previsti sono tutti comunali. A volte, basta davvero così poco...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: