Calcio a 5: NBI Misterbianco - Kamarina 7-3

NBI MisterbiancoFINALMENTE C1
Storica promozione dell'N.B.I. Misterbianco nel massimo campionato regionale.
La vittoria sul Kamarina, all'ultima giornata del campionato di serie C\2 girone D, sancisce la storica promozione della Società misterbianchese nel massimo campionato regionale di calcio a 5. Traguardo raggiunto dopo una stagione vissuta sempre da protagonista, al vertice della classifica per la maggior parte della stagione cedendo il passo solo per qualche giornata.

Il risultato ottenuto testimonia l'ottimo lavoro svolto dalla Dirigenza N.B.I. negli ultimi due anni, dopo il 2° posto raggiunto nella stagione precedente, arriva una meritata vittoria nell'attuale campionato che ha suggellato le aspettative dell'intero Club. Adesso, una volta terminati i dovuti festeggiamenti, si comincerà a programmare la prossima stagione che vedrà la compagine misterbianchese impegnata per la prima volta in serie C1.

Per la cronaca, l'incontro ha visto i ragazzi di mister Leone controllare sin dalle battute d'inizio le redini del gioco, le reti del bomber Reale, Fazio, Bosco e Tartaglia portano le sorti del match a favore dell'N.B.I. che conclude la prima frazione di gara sul punteggio di 5 a 2; nella ripresa ancora Reale e Ippolito allo scadere danno il via ai festeggiamenti in un Palatenda gremito ed entusiasta, che ha visto presenti molte Autorità, tra cui il Sindaco Nino Di Guardo, per lo storico traguardo raggiunto: per la prima volta nella storia una Società misterbianchese si aggiudica un campionato regionale di serie C di calcio a 5.

NBI C5

Ecco la rosa dei protagonisti della vittoria finale: Roberto Falzone, Salvo Recupero, Lino Grasso, Michele Fazio, Stefano Longo, Enzo Marchese, Alessio Tartaglia, Salvatore Capuano, Sergio Rigano, Claudio Giardinaro, Daniele Bosco, Marco Mancuso, Gianfranco Grasso, Ciccio Russo, Michael Consoli, Peppe Reale, Giovanni Ippolito.

Ufficio Stampa NBI

tags: