Bollette poco chiare Tia 2010 pagamenti entro il 30 giugno

Simeto Ambienteda lasicilia.it
Incontro ieri mattina tra la Simeto Ambiente e l'amministrazione comunale di Misterbianco per fare chiarezza sui solleciti di pagamento pervenuti in questi giorni a numerosi cittadini riguardanti il pagamento della Tia dell'anno 2010.
Lo scorso anno, a seguito di disguidi, le bollette non sono arrivate a numerosi cittadini, che adesso si sono visti recapitare un sollecito di pagamento mancante di riferimenti noti, che ha causato malumori e proteste.

«Abbiamo ritenuto importante mettere in chiaro l'attuale situazione - ha detto l'assessore all'Ecologia, Franco Galasso - poiché a molti cittadini non erano pervenute le bollette dello scorso anno. Dopo l'incontro di oggi e un'azione sinergica con il nostro ufficio tributi, i cittadini che hanno avuto recapitato il sollecito senza ricevere precedentemente la fattura, potranno richiederne copia all'ufficio comunale senza costi aggiuntivi».

Per richiedere la copia della fattura con i dettagli di pagamento, gli utenti potranno rivolgersi all'ufficio Tributi, in via Antonio Gramsci 2, nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12,30 e martedì dalle 16 alle 18. La richiesta potrà essere inoltrata ache via mail all'indirizzo tributi@comunedimisterbianco.it , specificando i dati anagrafici del richiedente o gli estremi della fattura di cui si intende avere copia. I pagamenti potranno essere dilazionati per la Tia del 2010 fino al prossimo 30 giugno, mentre le bollette 2011, che la società sta già recapitando, potranno essere pagate entro il 31 dicembre 2011.

tags: