COMUNICATO STAMPA del 17 luglio 2017
In riferimento alla pubblicazione dei due interventi del gruppo consiliare “Guardiamo Avanti” e del Meetup Misterbianco 5 stelle sul bilancio partecipativo, dove si chiede e si auspica la valutazione da parte dei cittadini, si desidera precisare che già dalla data di pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Misterbianco del 13 luglio 2017 dell’avviso pubblico sul bilancio partecipativo, l’Amministrazione comunale ha pubblicato le linee guida al cui art. 4, 3a fase è prevista la valutazione da parte della cittadinanza.
“Siamo attenti ed aperti al parere dei cittadini – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Katya Caruso – tanto da inserirlo nelle linee guida prima ancora che qualcuno lo suggerisse. L’ascolto e la trasparenza sono obiettivi che ci siamo prefissi sin dal nostro insediamento.”
Estratto linee guida
3^ FASE – Valutazione delle proposte e diffusione dei risultati Le proposte presentate saranno esaminate dagli uffici comunali competenti per una valutazione in ordine alla fattibilità tecnica e giuridica degli interventi proposti. Successivamente saranno valutate dall’Amministrazione Comunale in ordine alla coerenza con il programma amministrativo ed in rapporto alle risorse disponibili nel bilancio di previsione 2017. La rosa di proposte, così come individuata dall’Amministrazione Comunale, sarà pubblicata sul sito web del Comune di Misterbianco e sarà oggetto di valutazione e votazione da parte dei cittadini. I cittadini, esprimendo il proprio voto, potranno scegliere il progetto che ritengono più idoneo a soddisfare i bisogni della collettività. I risultati dell’iniziativa saranno resi noti sul sito Web Istituzionale del Comune di Misterbianco.
Carmelo Santonocito