Baseball, terzo trofeo primavera

Eagles Misterbiancoda corrieredelsud.it
Ad Aprile inizierà la stagione ufficiale per tutto il baseball siciliano. Il Comitato Siciliano della Fibs, come ogni anno ha scelto di preparare le società all’attività agonistica attraverso il Trofeo Primavera. Il 3° Trofeo Primavera di Baseball, si svolgerà il prossimo fine settimana, domenica 15 Marzo al campo Conca D’Oro di Messina, con inizio alle ore 9:00. Ad essere coinvolte saranno le maggiori squadre del baseball siciliano, una squadra di baseball composta da giocatori tutti americani della base di Sigonella ed una società di Reggio Calabria. Parteciperanno Cus Messina, Randazzese Baseball, Eagles Misterbianco, US Navy Sigonella, Catania Warriors Paternò, Rex Sox, San Giorgio Reggio Calabria e Normanni Paternò. Le squadre che prenderanno parte al Trofeo Primavera si scontreranno con il più classico dei gironi all’italiana per poi affrontarsi nelle finali per primo e secondo posto e per terzo e quarto posto.

Calendario domenica 1 al campo di gioco “ Conca D’Oro”

9,00 Cus Messina - Randazzese Baseball
10,00 Warriors Normanni - Paternò
11,00 Eagles Misterbianco - US Navy
12,00 Red Sox - San Giorgio R.C.
13,00 US Navy - Cus Messina
14,00 San Giorgio - R.C. Warriors
15,00 Randazzese B. - Eagles Misterbianco
16,00 Normanni Paternò - Red Sox
17,00 Finale 3° - 4° posto
18,00 Finale 1° - 2° posto

“La particolarità di questa terza edizione del Trofeo Primavera – spiega il Presidente Regionale della Fibs Sicilia – è la partecipazione della società US Navy di Sigonella. Questa partecipazione farà da apripista a qualcosa di più importante. Infatti, per la prima volta nella storia del baseball siciliano, una squadra tutta americana disputerà un campionato di C1 nella prossima stagione. Per questo ringrazio molto il Presidente della società Cristina Cavallaro e Lance Woss che si è prodigato affinché questa avventura potesse realizzarsi”.
“Lo scopo del Trofeo Primavera – continua Bonaccorso - è sicuramente quello di fornire una prima preparazione alle squadre che si presenteranno sul diamante giorno 15. Siamo alle porte del campionato e quindi la Federazione organizza questo torneo per far si che le società si comincino a preparare sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista psicologico, per avere il giusto approccio all’attività agonistica. A questa preparazione naturalmente, aggreghiamo anche gli arbitri che collaboreranno in questo torneo per testare anche loro la preparazione. L’obbiettivo è anche quello di far parlare le società, farle socializzare e cooperare. Questa ed altre manifestazioni servono quindi per quello che poi sarà l’ultimo scopo della stagione 2010 la Franchigia Siciliana”.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: