AVVIATI I LAVORI DI AMPLIAMENTO AL CIMITERO

COMUNICATO STAMPA del 16 gennaio 2009
Sono iniziati i lavori per ampliare il cimitero comunale di Misterbianco. Il progetto sarà realizzato in project financing. Prevede l’allargamento del perimetro con la costruzione di 5920 nuovi posti a disposizione dei cittadini e delle famiglie che vorranno seppellire i propri cari nel cimitero comunale. Saranno realizzati 3264 loculi, 149 edicole funerarie da 8 posti, 92 tombe da 8 posti e 182 tombe da 4 posti.

«I lavori per ampliare il cimitero – ha spiegato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - oltre a completare una struttura importante per Misterbianco, erano necessari per fronteggiare l’esaurimento di loculi e rispondere alle tante richieste dei cittadini che vogliono acquistare spazi al cimitero».

E’ prevista anche la realizzazione di depositi ben ventilati, nelle parti estreme dei viali, vicino la rampa di accesso al deposito dei rifiuti speciali, per renderne più agevole lo smaltimento. L’ampliamento riguarda la zona nord-est del cimitero, a ridosso della linea ferrata della Circumetnea. Un nuovo ingresso collegherà il cimitero alla strada per San Giovanni Galermo. Oltre 200 metri quadrati saranno destinati a deposito e magazzino per contenere le attrezzature per la sepoltura, le tumulazioni e attrezzi agricoli per la cura del verde, altri spazi saranno destinati ai servizi e al personale del cimitero.

«La realizzazione di nuovi loculi - ha aggiunto l’assessore all’Ecologia Franco Galasso – così come gli altri interventi di ristrutturazione, di cura del verde e di manutenzione, sono importanti per consegnare ai cittadini una struttura più nuova e curata e che rispetta le norme igieniche e sanitarie».

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: