Atti sessuali con minorenni, arrestato in flagranza l’ex FIGC Carmelo Pergolizzi

Versione stampabileVersione stampabile

arrestoI Carabinieri della tenenza di Misterbianco hanno arrestato in flagranza di reato, Carmelo Pergolizzi, ex Presidente della FIGC Catania, per atti sessuali con minorenne. L’uomo è stato trovato in macchina insieme ad un amico maggiorenne anche lui arrestato, ed avrebbe adescato un minorenne.

Arriva in questi minuti la conferma, l’ex Presidente della FIGC di Catania Carmelo Pergolizzi, insegnante di educazione fisica in un istituto di Salesiani di Catania, di 59 anni, è stato arrestato per atti sessuali con un minorenne da carabinieri della Tenenza di Misterbianco. E’ stato bloccato all’interno di un’auto in compagnia di un 22enne e di un 16enne, che lo hanno poi accusato. Il maggiorenne, arrestato per induzione alla prostituzione del minorenne, dopo avere fissato un appuntamento con l’insegnante tramite Facebook avrebbe contattato il minorenne per convincerlo, ad avere un ‘incontro a tre’.

Nei confronti dei due maggiorenni, fermati dai carabinieri il 5 ottobre scorso, il Gip Falvia Panzano, accogliendo la richiesta del procuratore aggiunto Marisa Scavo e del sostituto Fabio Regolo, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Contro il provvedimento è stato presentato ricorso al Tribunale del riesame, che è già approdato in aula.

Carmelo Pergolizzi, dal 1990 al 2001 è stato responsabile attività di base della FIGC e docente Campi Scuola P.G.S. Dal ’92 è stato direttore tecnico regionale dell’ente promozione sportiva delle Polisportive Giovanili Salesiane mentre dal 1996 al 2005 coordinatore e docente dei corsi FIGC riservati ad istruttori e dirigenti. Dal 98 al 2000 Pergolizzi è stato allenatore rappresentative Prov.ctg Giovanissimi e sino al 2008 segretario del centro federale- scuola di calcio della FIGC. Sempre negli stessi anni è stato fiduciario della Giunta C.O.N.I di Catania e vice presidente della FIGC di Catania dal 2001 al 2005. A fine 2005 è diventato Presidente della FIGC di Catania e dal 2002 al 2009 è stato consigliere nazionale P.G.S. oltre che componente della Giunta C.O.N.I di Catania. Nel 2009 inoltre è divenuto vicepresidente C O N I di Catania e nel 2012 direttore del centro federale “P.P. Brucato” di Catania.

Mattia S. Gangi
sudpress.it
27/10/2015

tags: