Associazione culturale "Graziella Corso". Terza edizione di Autore in divisa

Versione stampabileVersione stampabile

Autori in DivisaGiunta alla sua terza edizione "Autore in Divisa" si ripresenta puntuale, ospite presso la Biblioteca Comunale G. Verga del  Comune di Sant'Agata li Battiati, giorno 26 Ottobre 2018  a partire dalle ore 18.00.

Tre poliziotti con la passione della scrittura presenteranno le loro opere:

1. Cristiana Zingarino con il suo libro "Butta la lenza". La protagonista, Cristina, personaggio decisamente autobiografico, è un'aspirante scrittrice con     tante    insicurezze in cerca degli input giusti per approdare ad uno stile e ad un racconto vincente. Viaggi onirici che le permetteranno di conoscere personaggi interessanti che le daranno consigli preziosi.

2. Gianluca Granieri con il suo libro "Un milanese a Catania". Una narrazione che mescola autobiografia e report. Il protagonista è lo scrittore stesso, il quale     durante una delle sue passeggiate mattutine a Catania incontra Ambrogio. Nasce un'amicizia nonchè un Interessante e coinvolgente scambio d'idee e opinioni.

3. Francesco Manna, con il libro "Storie di tutti i giorni"- Mille caratteri e non solo. Un opera scritta, tra l’altro, a quattro mani, con Agata Sava. Tanti piccoli racconti che prendono spunto dalla fantasia, dalla quotidianità, dalla vita reale. Ogni racconto cattura a tal punto da voler arrivare subito alla fine per poi rallentare la lettura in modo da goderne a pieno l'epilogo.

Presenta la manifestazione Agata Sava.

Moderatrice Anna Maria Gazzana.

Momenti musicali a cura di Giuseppe Roccella con la sua fisarmonica.
 

La serata prevede una degustazione di caffè  offerto dall'azienda Caffè Epos di Belpasso che delizierà il palato dei nostri ospiti.

Una esposizione di quadri a cura dell' artista Pinuccia Ali, allieterà invece  i vostri occhi.

Non mancate!

Pasqualino Longo

tags: