Sarà la splendida location del Castello Ursino di Catania a fare da corniece alla presentazione del nuovo libro dell’autore Francesco Manna.
Venerdì 20 maggio alle ore 17:00, in occasione del “ Maggio dei libri”, organizzato dal Comune di Catania, in una delle stanze/museo del Castello Ursino, Francesco Manna presenterà la sua ultima fatica letteraria dal titolo: "Racconti Volanti"
Uno spaccato di vita vissuta a bordo della Pantera della polizia di Stato. Un decennio che ripercorre gli anni 90’ attraverso le strade, e i vicoli della città dell'elefante..
Undici le storie che l’autore racconta in questo libro, identico al numero che identifica lo Sbirro nella smorfia Napoletana, il poliziotto Undici il numero che identifica più di un decennio, dagli anni ’90 agli anni 2000 sempre a bordo delle volanti. Storie vere, autentiche, vissute sulla Pantera della Polizia di Stato, trascorsi nel periodo più violento, di una Catania in balia della criminalità organizzata, di una sanguinaria guerra di mafia tra cosche etnee, ma anche di una Città ricca di storia e di vicende umane.
In questi 11 racconti Francesco Manna trasmette al lettore il proprio stato d’animo vissuto sulle Volanti, le proprie sensazioni, le sue passioni, l'improvvisa scarica di adrenalina nei momenti più difficili, ma anche attimi di allegria e di puro spirito goliardico. Il servizio svolto sulla Volante rappresenta per l'autore una miniera di esperienze, una crescita professionale, un frullato di emozioni.
Accanto allo scrittore, interverranno: Anna Di Guardo, Mario Martello, Anna Maria Gazzana, Agata Sava e il tenore Antonio Costa.