Associazione culturale "Graziella Corso". II Edizione di "Autori in divisa" 10-14 Ottobre 2017

Versione stampabileVersione stampabile

Franco MannaRiparte con rinnovato entusiasmo la seconda edizione di “Autori in divisa” con un  programma ricco di appuntamenti  che impegnerà gli autori per cinque giorni dal 10 al 14 ottobre.

I quattro poliziotti/scrittori, capitanati dal nostro concittadino Francesco Manna, si alterneranno sul palcoscenico  con  le loro opere:

- Cristiana Zingarino, al suo esordio editoriale con “Butta la Lenza”;

- Vincenzo Tancredi con il suo libro “Io non abbocco”;

- Gianluca Granieri con la nuova edizione di “Un milanese a Catania”;

- Francesco Manna,  proporrà invece una nuova edizione del suo primo libro: “Graziella storia di una donna “guerriera”.

Pittura, poesia e letteratura, saranno questi i temi che coinvolgeranno il pubblico presente al Palazzo del Senato di Misterbianco, location messa a disposizione dal Comune per ospitare l’evento.

Si inizia martedì 10 alle ore 18,30 con l’inaugurazione di una collettiva di pittura. Madrina d’eccezione la gallerista Carmela Zuccarello.

Mercoledì 11, alle ore 18.30,  una serata dedicata alla poesia,  con la collaborazione del professore Angelo Battiato, e l’ intervento del poeta Pasqualino Musarra.

Altri poeti declameranno le loro poesie Venerdì 13 ottobre alle ore 18.30, nel corso della presentazione dei libri che avverrà nel prezioso ed  elegante  palazzo Dei Duchi di Santo Stefano di Taormina (ME), scelto recentemente come sede operativa  per il G7.

Infine, sabato 14 alle ore 18.30 serata finale a Misterbianco con la presentazione dei libri al Palazzo del Senato e con la consegna degli attestati di partecipazione agli artisti. Ospiti, il tenore della Polizia di Stato Antonio Costa e Nicole Santonocito. Moderatrice della serata Agata Sava.

L'associazione culturale "Graziella Corso",  ringrazia  l' A.N.P.S (Associazione Nazionale Polizia di Stato), sezione di Taormina,  per il sostegno,  l'organizzazione e  la  collaborazione di questa seconda edizione.

Pasqualino Longo

tags: 

Commenti

Nel ringraziare, come sempre,

Nel ringraziare, come sempre, l'amico Pasqualino Longo per l'articolo che parla della seconda edizione di "Autori in divisa", tutti poliziotti con la passione della scrittura, vorrei, però, fare una precisazione: il tenore della Polizia di Stato Antonio Costa, che doveva esibersi per l'evento di Taormina, causa infortunio non potrà esserci. Sono corso prontamente ai ripari e al suo posto ci sarà il giovanissimo, ma promettente Flavio Pennisi con il suo strumento, il trombone. Per l'occasione sarà accompagnato da un quartetti di fiati.

Francesco Manna

Pagine