Agosto 2021

Stop ritiro rifiuti legnosi: sospeso il servizio prenotazione da sito e numero verde. L'impianto comunica il blocco a decorrere da oggi, 31 agosto. Sevizio sospeso sino al 10 settembre

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 agosto 2021
La piattaforma Sicula Trasporti di Lentini ha comunicato alla società Dusty che a decorrere da oggi 31 agosto, non farà conferire i rifiuti ingombranti di tipo legnoso per problemi tecnici legati allo stoccaggio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, domani la consegna dei lavori di ripristino della Chiesa di Santa Lucia

Chiesa Santa LuciaCorsaro: “Ottenuto intervento a tutela di un monumento simbolo della città”.
“Finalmente ci siamo. Molto presto la Chiesa di Santa Lucia sarà liberata dai ponteggi e riconsegnata pienamente alla nostra città. Domani, mercoledì 1 settembre, la Regione Siciliana, attraverso il Genio civile di Catania, consegnerà all’impresa affidataria i lavori di ripristino dell’edificio sacro, danneggiato due anni fa da un fulmine”.

Movimento Guardiamo Avanti Misterbianco

Avviso situazione Epidemiologica 30/08/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 209, di cui n. 6 ospedalizzati e n. 203 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 483.

La Commissione Straordinaria

Parcheggi e soste vietate

DivietoÈ stato spesso dichiarato dai misterbianchesi che trovare un posto dove parcheggiare un’automobile in centro è un'odissea. Nei casi più fortunati il conducente lascia la vettura nelle aree di sosta delimitate dalle strisce blu (anche se sbiadite e non sempre facilmente identificabili), i più scaltri preferiscono abbandonare temporaneamente il mezzo in qualche spazio di fortuna ove non ci siano paletti (talvolta con rocamboleschi giochi di manovra), oppure davanti all'ingresso di garages privati, nonostante siano muniti di passo carrabile rilasciato regolarmente dal Comune.

Domenico Giaccone

Avviso situazione Epidemiologica 27/08/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 213, di cui n. 5 ospedalizzati e n. 208 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 434.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 24/08/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 205, di cui n. 5 ospedalizzati e n. 200 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 410.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 23/08/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 185, di cui n. 4 ospedalizzati e n. 181 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 385.

La Commissione Straordinaria

Ripulita l'area cimiteriale dopo l'ultimazione dei lavori di scavo per il passaggio dei sottoservizi

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 agosto 2021
Si è conclusa l’operazione di pulizia del Cimitero comunale avviata dalla Commissione straordinaria al termine dei lavori di scavo per il passaggio di sottoservizi che impedivano l’accesso all’interno dei mezzi della Dusty per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti che quotidianamente si accumulavano nelle varie aree interne.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Un appello non si nega a nessuno

Angelo BattiatoApprendo con viva soddisfazione della risposta dei dirigenti locali e provinciali del PD al mio appello “Il PD a Misterbianco sappia scegliere il futuro”, pubblicato su Misterbianco.com e sul giornale “La Sicilia”. Mi preme aggiungere solamente alcune brevi considerazioni. Intanto non comprendo bene il significato delle tre firme, cioè dove inizia il pensiero del giornalista e dove termina, invece, quello dei politici firmatari (minuzie).

Angelo Battiato