Agosto 2019

Misterbianco, da sabato 31 agosto settimana di tenda evangelistica "L'Evangelo sotto il Vulcano" della Chiesa Cristiana Evangelica di Misterbianco di Via San Nicolò

L'Evangelo sotto il vulcanoSabato 31 agosto 2019 inizia la settimana di tenda evangelistica “L’Evangelo sotto il Vulcano” della Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale di Misterbianco (Ct) di Via San Nicolò,45. L’appuntamento con le riunioni di culto è per tutte le sere alla ore 20:30.

Elio De Rosa

Di chi è la colpa? Cronaca dell’ipocrisia di un Governo inaffidabile

Nave ItaliaMi colpiscono le sfrontatezze di Salvini e Di Maio nel modo di esprimersi sulle vicende della crisi di governo svicolando dalla dimensione del discorso e addossando colpe l’uno contro l’altro quando per 15 mesi, alleati di governo, hanno intrecciato intese e provvedimenti condivisi che hanno fatto regredire la politica a contrattazioni di reciproche compiacenze tra “piccoli” leaders.

Enzo Arena
20 Agosto 2019

Intervento del sindaco Di Guardo sulle vicende riguardanti la discarica

Nino Di Guardo - MisterbiancoLe bugie hanno le gambe corte ma quelle di Oikos portano lontano.
La difesa d’ufficio da parte dell’avvocato Michele Ragonese, apparsa ieri su ‘La Sicilia’, a pag. IX, documenta tutta la fragilità della posizione di Oikos S.p.A. e la debolezza dell’affermazione secondo cui l’Autorizzazione Integrata Ambientale del 2019 sarebbe corretta perché legittima era quella rilasciata nel 2009.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Valanghe d'Inverno, Musumeci: "Serve approfondimento"

Nello MusumeciL'intervento del Presidente della Regione.
“Sono sempre stato e resto contrario alla attuale collocazione della discarica della Oikos. Com’è noto, é una scelta fatta da altri, prima dell’arrivo del mio governo. Il mio desiderio sarebbe quello di spostarla alcuni chilometri oltre, lontano dai centri abitati", spiega il presidente Nello Musumeci attraverso una nota stampa.

catania.livesicilia.it
16/08/2019

M5S: Discarica Motta S.Anastasia autorizzata con un blitz di ferragosto

“Come un ‘fulmine a ciel sereno’ ecco che in pieno agosto arriva un’inaspettata ‘AIA’ per la discarica Valanghe d’inverno di Motta S. Anastasia, l’autorizzazione integrata ambientale necessaria per l’esercizio di attività produttive che possono produrre danni significativi per l’ambiente”.

Sicilia 5 Stelle

Clamoroso colpo di mano

Nino Di Guardo - MisterbiancoCon un’urgenza ed un tempismo sospetti, la Regione, con decreto DDS 981/2019 del 9 agosto, notificato ieri al comune, ha rilasciato alla OIKOS spa una nuova Autorizzazione Integrata Ambientale per la discarica Valanghe d’inverno di Motta Sant’Anastasia che le consente di operare per 10 anni.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Finanziato dalla Regione parcheggio con 150 stalli a servizio degli uffici comunali, delle poste e stazione FCE

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 09 agosto 2019
Il progetto del parcheggio a nord di via Municipio, accanto alla linea ferrata della ferrovia della Circumetnea, da tempo funzionante come slargo per il parcheggio dei mezzi è stato finanziato dalla Regione Siciliana con 402 mila euro oltre ai 160 mila euro che metterà il comune.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Un Paese intossicato di lusinghe e panzane tenuto in ostaggio da governanti cafoni ed incoscienti

PaeseSarebbe utile leggere il “Discorso agli Italiani” di Giacomo Leopardi per equiparare i neofiti della democrazia diretta di oggi ai gaglioffi contro i quali due secoli addietro inveiva il favoloso giovane recanatese. Si prometteva la felicità alle masse senza spiegare il processo di crisi che investiva l’Italia connessa strettamente ad una progressiva decadenza, innanzitutto culturale e letteraria, incapace di cogliere i veri motivi di una stagnazione deleteria, contraddittoria e pericolosa. A ben riflettere, oggi nel nostro Paese il peggio è ancora possibile.

Enzo Arena
7 Agosto 2019

Gravissima insufficienza dell'organico della Polizia Locale di Misterbianco. SECONDA SEGNALAZIONE

Polizia MunicipaleQuesta è la seconda volta, nel giro di pochi mesi, che il sottoscritto scrive a tutte le autorità in indirizzo, ad eccezione del Comando del VV.F., dell’A.S.P. e del Presidente del Consiglio di Misterbianco, nonché degli organi di stampa, per lamentare la quasi totale paralisi delle attività della Polizia Locale di Misterbianco dovuta alla insufficienza del personale preposto ridotto oramai a pochissime unità.
Riporto qui di seguito il testo della prima missiva datata 28 maggio 2019.

Il Comandante
Dott. Mario Antonio Vazzano

Piano parcheggi, via libera al progetto di via Municipio a Misterbianco

Marco CorsaroVia libera al progetto da oltre 500mila euro per costruire un nuovo parcheggio a Misterbianco, nell'area nord di via Municipio. Lo rende noto il capogruppo di "Guardiamo Avanti", il consigliere comunale Marco Corsaro, dopo il decreto dell'assessorato regionale alle Infrastrutture che ha formalizzato l'ammissibilità del progetto.

Marco Corsaro
Gruppo “Guardiamo Avanti” Misterbianco