Gennaio 2019

SS 121: incidente mortale, uomo travolto da una macchina

Incidente MisterbiancoUn incidente mortale si è verificato questa sera sulla Statale 121 in territorio di Belpasso, in direzione Catania poco prima del rifornimento SP Pappalardo. Un uomo sarebbe stato investito da un’auto morendo sul colpo. La dinamica è ancora poco chiara.

videostarnews.tv
31/01/2019

Le colate raccontate a Misterbianco

Stabilimento di MonacoSi apre il sipario per la lunga serie di iniziative durante questo 2019, anno in cui ricade il 350esimo anniversario della colata storica più importante, quella del 1669. Da marzo a luglio, partita da Nicolosi, la colata arrivò a Catania, cambiando per sempre la fisionomia della città, e unendo infine il Castello Ursino alla terraferma. Ma prima, l’eruzione distrusse Nicolosi, quindi Belpasso, Mompilieri, Mascalucia, Camporotondo, San Giovanni Galermo, San Pietro Clarenza e Misterbianco.

etnalife.it

Misterbianco, è scontro politico su vandali e sicurezza Corsaro: "Incapaci". Di Guardo: "Strumentalizza tutto"

Nino Di GuardoGli ultimi casi di cronaca - tra cui il danneggiamento dei campetti di contrada Milicia - mandano su tutte le furie il gruppo di opposizione Guardiamo avanti. Ma il primo cittadino risponde per le rime. Botta e risposta sul sistema di video sorveglianza.

Carmelo Lombardo
catania.meridionews.it
30/01/2019

A Misterbianco il fantastico "Mondo di Titò" nelle scuole

TitòArriva a Misterbianco “Il Mondo di Titò”, un progetto educativo nazionale che intende «partire dai più piccoli per costruire un mondo migliore» e «formare i cittadini di domani», partendo dal rispetto verso le persone, gli animali e l’ambiente.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/01/2019

Misterbianco, i campetti del comune al buio dopo raid vandalico. Il consigliere Corsaro: "giunta Di Guardo incapace di difendere i beni della città"

Raid campetti MiliciaNon si arresta l'ondata di raid vandalici ai campetti di contrada Milicia a Misterbianco. L'ultima incursione si è verificata negli ultimi giorni e ha fatto calare il buio sulle strutture gestite dal Comune. Ignoti hanno tranciato i cavi dell'illuminazione nel tentativo di rubare i fili in rame. Prima si erano registrati episodi di abbandono di immondizia e altre intrusioni non autorizzate.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Misterbianco, la denuncia di una prof: "Continui furti di auto alla scuola Pitagora"

Furto autoAutomobili rubate e 'cavalli di ritorno' chiesti direttamente ai docenti dell'istituto del Comune etneo. "La situazione è vergognosa, abbiamo più volte denunciato ma non è cambiato nulla. Sono spudorati", racconta una docente.

cataniatoday.it
25/01/2019

Ha compiuto il primo anno di attività la "Casa della musica" intitolata a Lucio Dalla

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 gennaio 2019
Un anno di intensa attività è stata illustrato ieri sera nei locali della “Casa della musica” in piazza Autonomia Siciliana da Giovanni De Luca, direttore artistico della struttura.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Surreali le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco in commissione Antimafia

La deputata Ars Jose Marano: “Il presidente della commissione Claudio Fava invii immediatamente il verbale dell’audizione alla Procura competente”. 

“Le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco Antonino Di Guardo in Commissione Antimafia sono surreali e ci hanno lasciato letteralmente di stucco"

Sicilia 5 Stelle