Gennaio 2019

Isole ecologiche mobili a Misterbianco

RifiutiIsole ecologiche mobili a Misterbianco per implementare ulteriormente il servizio della raccolta differenziata! Un’iniziativa avviata lo scorso 13 dicembre in veste sperimentale e ora, dopo aver testato orari e postazioni, è partito ufficialmente il progetto Dusty condiviso con l’amministrazione comunale di Misterbianco.

nuovosud.it
17/01/2019

Misterbianco: bombola in fiamme, uomo ustionato. Incendio a un camion dei panini in via Fratelli Cervi

IncendioUna persona si è ferita nel tentativo, riuscito, di portare il recipiente pieno di gas lontano dalla panineria su ruote in cui si trovava. Il fatto è accaduto intorno alle 12.40 di questa mattina. L'intervento dei vigili del fuoco è durato quasi un'ora.

Salvatore Caruso
catania.meridionews.it
17/01/2019

Antonio, voce nel silenzio

S. Antonio Abate - MisterbiancoDicono di un uomo che parlava di verità
e nelle notti di plenilunio camminava su campi di luce.
Un uomo che giocava con le stelle
in compagnia dei lupi
e governava serpi e armenti, lungo filari d’infinito.
Un uomo che cercava i segreti e le speranze dell’uomo,
le verità nascoste, la sete di giustizia,
il desiderio di pace, le voci dell’amore.

Angelo Battiato

I 100 anni della straordinaria "Zia Peppina"

Zia PeppinaDavvero una bellissima festa per una splendida persona largamente conosciuta e apprezzata a Misterbianco. La “zia Peppina” Caruso ha serenamente raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni, e la comunità locale ha celebrato con immenso affetto la particolare ricorrenza di una donna “speciale” da sempre notoriamente impegnata con umiltà e gioia nel servizio agli altri, a partire dalla parrocchia San Nicolò e dalle associazioni di volontariato Misericordia, Umanità Solidale e Unitalsi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/01/2019

Misterbianco, riaprono scuole ma i riscaldamenti sono fuori uso. Famiglie in rivolta, il consigliere Marco Corsaro: "giunta Di Guardo sapeva e non ha fatto nulla, chiedano scusa anche per le loro allucinanti giustificazioni"

RiscaldamentoRitorno a scuola fra i disagi per gli alunni di Misterbianco. Sono numerose le segnalazioni sui riscaldamenti fuori uso dei plessi che hanno raggiunto i consiglieri del gruppo "Guardiamo Avanti". Stamane una delegazione si è recata in visita nelle strutture per prestare ascolto alle rimostranze. «Siamo arrivati ai limiti della decenza - commenta il consigliere Marco Corsaro - perché l'amministrazione Di Guardo era a conoscenza di tutto da tempo e si dimostrata incapace di intervenire in tempo. Dovrebbero chiedere scusa».

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Misterbianco è anche realtà d'Arte

Galleria Civica Pippo GiuffridaUn po' di Storia ... 1999 - 2019
1999, la Galleria Civica d'Arte "Pippo Giuffrida" diretta dalla pittrice Carmela Zuccarello, viene intitolata al Pittore Pippo Giuffrida, nostro illustre concittadino scomparso nel 1977. A Lui viene dedicato un Evento: Una mostra Personale, da molti auspicata a Catania e mai organizzata e un Incontro Conferenza, che vede la partecipazione sentita di personalità del mondo dell'arte: Nunzio Sciavarrello, Alberto Abate, Sebastiano Milluzzo, Domenico Tudisco.

Direttrice Carmela Zuccarello