Ottobre 2018

Comunicazione di Chiusura provvisoria della Chiesa Madre

Chiesa MadreVisto che domenica 21 ottobre in Chiesa Madre si è verificata la caduta di calcinacci all'inizio della celebrazione della S. Messa delle ore 11,00, grati al Signore per l'incolumità dei presenti, in attesa di verificare la situazione nella zona della Cupola per prevenire eventuali simili fatti, si è provveduto a chiudere al pubblico la sudetta Chiesa.

Il Parroco Sac. Giovanni Condorelli
facebook.com/Parrocchia-S-Maria-delle-Grazie-108937949167754

Misterbianco: si rinnova il progetto di educazione ambientale "Dusty Educational"

DifferenziataAnche quest’anno si rinnova il progetto di educazione ambientale “Dusty Educational” rivolto a studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’incontro si svolgerà domani – martedì 23 ottobre – nella Sala Giunta del Municipio (via S. Antonio Abate n. 3, 2° piano) di Misterbianco, alle ore 16.00.

cataniaoggi.it
22/10/2018

Metro Catania, aggiudicati i lavori della tratta Monte Po-Misterbianco: CMC Ravenna prima classificata

MetroFumata bianca per l’aggiudicazione dei lavori della tratta Monte Po-Misterbianco della metropolitana di Catania: l’impresa CMC di Ravenna si è classificata al primo posto nell’ultima seduta di gara. Si tratta della stessa impresa che sta realizzando la tratta Nesima-Monte Po e che sta scavando il tunnel Palestro-Stesicoro.

catania.mobilita.org
22/10/2018

Original Sicilian Style: Ritmoinlevare

OSSGli Original Sicilian Style presentano “Ritmoinlevare”, il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Kuttigghiari”. Il brano, vuole rappresentare un inno alla musica Reggae, puntando ad esaltarne le peculiarità ed i benefici derivanti dal suo ascolto. Il testo di questa nuova canzone è un invito a dare un taglio ad inutili commenti e critiche e mettersi a saltare e cantare a squarcia gola, scacciando via i brutti pensieri. “Reggae Music from far away will show us the way” recita infatti la strofa finale del brano, “la musica reggae da lontano ci mostrerà il cammino".

M.COM

Insediamento del baby sindaco nella sala del Consiglio comunale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 ottobre 2018
Una cerimonia semplice ma ricca di significati si è svolta all’interno della sala del Consiglio comunale per il giuramento e l’insediamento del nuovo baby sindaco dell’istituto comprensivo Aristide Gabelli, alla presenza del sindaco Nino Di Guardo e della Presidente del civico consesso Agata Pestoni.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Vandalismo e bullismo, a Misterbianco la "nuova barbarie"

PalatendaA Misterbianco, un nuovo inquietante episodio delinquenziale. Nel tardo pomeriggio, una decina di ragazzini in bici hanno fatto irruzione al Palatenda (già ripetutamente preso di mira in precedenza) prendendo a calci la tensostruttura e squarciandola con dei coltellini, disturbando l’allenamento di una società sportiva, e una volta allontanati dal custode della struttura e da un istruttore del sodalizio i balordi hanno poi fatto trovare a quest’ultimo l’autovettura con le gomme di tre ruote bucate.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/10/2018

Il bilancio partecipato a Misterbianco non funziona! Occorre cambiare le modalità di gestione!

Attiva MisterbiancoSono appena 17 i progetti presentati dai cittadini nell’ambito del bilancio partecipato 2018. Un dato davvero deludente per un comune di 50.000 abitanti, ancora più sconfortante se si pensa che lo scorso anno i progetti presentati erano stati più del doppio (39). Evidentemente i misterbianchesi o non conoscono a sufficienza le possibilità offerte dalla Legge regionale 5/2014, che prevede l’obbligo per i comuni di destinare almeno il 2% dei trasferimenti regionali di parte corrente con forme di democrazia partecipata, pena la restituzione degli stessi alla Regione, o non ci credono!

Attiva Misterbianco

La Ginnastica Aretè, una delle più belle realtà di Misterbianco

Gruppo AretéUna delle più belle realtà misterbianchesi, motivo di legittimo orgoglio. E nel suo settore, la società più “titolata” della Sicilia, l’unica ad aver conquistato la serie B nazionale, sfiorando la “A2” sfuggita nel 2014 per soli 5 millesimi di punteggio. E’ l’Asd Ginnastica Aretè di Misterbianco, società dilettantistica nata nel 2012 da un gruppo di appassionati e già dal prestigioso curriculum in una delle discipline più belle quale la ginnastica ritmica.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/10/2018

La Commissione tecnica ha scelto i cinque gruppi che parteciperanno all'edizione 2019 del Carnevale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 ottobre 2018
Nel corso dell’ultima riunione della Commissione tecnica esaminatrice dei progetti presentati per la prossima edizione del carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia”, tenutasi lunedì sera, sugli otto progetti presentati la commissione ha scelto i cinque che prenderanno parte al concorso carnascialesco del prossimo anno.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236