Ottobre 2018

Scomparsa del prof. Carmelo Fiorito

Prof. Carmelo FioritoProfondo cordoglio ha suscitato nella comunità la notizia della scomparsa domenica sera del prof. Carmelo Fiorito, 95 anni compiuti lo scorso maggio. Insegnante di educazione fisica di intere generazioni di misterbianchesi ha svolto il suo ruolo di educatore anche fuori della scuola, partecipando sempre attivamente alla vita sociale del suo comune.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/10/2018

"Focus Banche e Imprese" della Confcommercio per l'accesso al credito

Focus ConfcommercioPartecipata assemblea presso la sede della Confcommercio di Misterbianco, avente per tema "Focus su Banche e Imprese". L’iniziativa, aperta a tutte le imprese del territorio, è stata aperta dalla presidente dell’Associazione Rosalinda Scuderi con il vicepresidente Josè Recca, che nel ringraziare gli intervenuti hanno voluto sottolineare l'importanza dell'utilizzo dei fondi europei, utilissimi per le attività imprenditoriali.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/10/2018

Il "recupero alla memoria" di un eroismo misterbianchese

Domenica Di Stefano e Domenico AnforaIl meritato recupero alla “memoria” di un eroismo patriottico finora poco conosciuto, fortemente voluto dalla giovane avvocatessa di Misterbianco Domenica Di Stefano, e lo storico Domenico Anfora, luogotenente dell’Areonautica militare, che presentano alla biblioteca comunale di Avola il loro coinvolgente libro “I ragazzi di Santa Venericchia. Il 374° Battaglione costiero nella difesa di Avola”, a cura delle Associazioni culturali Lamba Doria, Archeoclub e SiciliAntica e col convinto patrocinio del Comune avolese. Un’opera che l'Associazione Lamba Doria, per l'importanza storica della ricerca, donerà in copie numerate alle biblioteche siciliane e agli archivi storici militari e civili.

Roberto Fatuzzo

Controllo elettronico della velocità a mezzo TeleLaser TruCam HD

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 ottobre 2018
La direzione della Polizia Locale di Misterbianco rende noto che svolgerà azioni di prevenzione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle strade attraverso presidi mobili di controllo a mezzo del Tele Laser TruCam HD, strumento di proprietà dell’Ente e gestito direttamente dagli operatori di polizia sia in fase di accertamento delle violazioni su strada che di notifica successiva ai trasgressori.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

"La festa degli alberi" per il rispetto dei luoghi

Manifestazione AlberiDue carrubi, due cipressi, un ulivo: cinque alberi amorevolmente messi a dimora – con la premurosa assistenza dell’appassionato cultore della città Mimmo Murabito - dagli alunni delle scuole statali cittadine, al Piano di S. Antonio Romito, nei pressi dell’apposita “edicola” religiosa situata in un terreno donato alla Chiesa e ancora poco conosciuto, vicino a Camporotondo e San Pietro Clarenza; ogni albero affidato a due Istituti, perché venga curato nella sua crescita e nel consolidamento.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/10/2018

Comunicato su controllo elettronico della velocità a mezzo Telelaser TruCam HD

Street controlLa direzione della Polizia Locale rende noto di svolgere azione di prevenzione e contrasto dell'eccesso di velocità sulle strade attraverso presidi mobili di controllo a mezzo del TeleLaser TruCam HD, strumento di proprietà dell'Ente e gestito direttamente dagli operatori di polizia sia in fase di accertamento delle violazioni su strada che di notifica successiva ai trasgressori. Le strade interessate al controllo sono:

Commissario di Polizia Locale
Caffo avv. Santina
II Vice Comandante Polizia Locale
Vazzano dott. Mario Antonio

Soddisfazioni meritate per l'Artistica Inferrera

Artistica InferreraSoddisfazioni ben meritate per l’Artistica Inferrera di Misterbianco, presieduta da Filippa Paternò, seconda in regione presso la Scuola dello sport di Ragusa nelle gare di serie C Gold 3B organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Un ottimo secondo posto sul podio (il primo nei punteggi negli attrezzi) per le bravissime ginnaste Lucia Gambino, Luisa L’Acqua e Carola Paratore, magistralmente guidate dalle tecniche Giusi Cavarretta e Claudia Castorina e dall’insegnante Claudia Inferrera.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/10/2018

Comunicazione di Chiusura provvisoria della Chiesa Madre

Chiesa MadreVisto che domenica 21 ottobre in Chiesa Madre si è verificata la caduta di calcinacci all'inizio della celebrazione della S. Messa delle ore 11,00, grati al Signore per l'incolumità dei presenti, in attesa di verificare la situazione nella zona della Cupola per prevenire eventuali simili fatti, si è provveduto a chiudere al pubblico la sudetta Chiesa.

Il Parroco Sac. Giovanni Condorelli
facebook.com/Parrocchia-S-Maria-delle-Grazie-108937949167754

Misterbianco: si rinnova il progetto di educazione ambientale "Dusty Educational"

DifferenziataAnche quest’anno si rinnova il progetto di educazione ambientale “Dusty Educational” rivolto a studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’incontro si svolgerà domani – martedì 23 ottobre – nella Sala Giunta del Municipio (via S. Antonio Abate n. 3, 2° piano) di Misterbianco, alle ore 16.00.

cataniaoggi.it
22/10/2018

Metro Catania, aggiudicati i lavori della tratta Monte Po-Misterbianco: CMC Ravenna prima classificata

MetroFumata bianca per l’aggiudicazione dei lavori della tratta Monte Po-Misterbianco della metropolitana di Catania: l’impresa CMC di Ravenna si è classificata al primo posto nell’ultima seduta di gara. Si tratta della stessa impresa che sta realizzando la tratta Nesima-Monte Po e che sta scavando il tunnel Palestro-Stesicoro.

catania.mobilita.org
22/10/2018