Controllo elettronico della velocità a mezzo TeleLaser TruCam HD

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 ottobre 2018
La direzione della Polizia Locale di Misterbianco rende noto che svolgerà azioni di prevenzione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle strade attraverso presidi mobili di controllo a mezzo del Tele Laser TruCam HD, strumento di proprietà dell’Ente e gestito direttamente dagli operatori di polizia sia in fase di accertamento delle violazioni su strada che di notifica successiva ai trasgressori.

Le strade interessate al controllo sono:

  • Corso C. Marx dove vige il limite massimo di velocià di km/h 50
    • senso di marcia Misterbianco–Catania pressi via Libero Grassi
    • senso di marcia Catania–Misterbianco al civico 31
  • Via Aldo Moro - Ex S.S. 121 strada di proprietà di questo Comune ai sensi del Verbale di Consegna dell’Anas del 5/6/1980 e ricadente nel centro abitato come da Delibera di Giunta Municipale n. 492 del 4/9/2001
    • senso di marcia Misterbianco–Catania sotto ponte Tangenziale Ovest di Catania con limite massimo di velocità km/h 70 ai sensi dell’Ordinanza Comunale n. 87/18
    • senso di marcia Catania–Misterbianco altezza zona Milicia con limite di velocità di km/h 50 ai sensi dell’Ordinanza Comunale n. 145/02.

Le citate strade sono assistite da segnaletica fissa che indica il limite massimo da rispettare.
Inoltre, nel rispetto del Decreto Minniti del 21/7/2017 e del Decreto Min. Infrastrutture e Trasporti n. 282 del 13/9/2017, il servizio di controllo viene effettuato dagli operatori in servizio di polizia stradale, in uniforme e su veicolo d’istituto, con lampeggiante acceso previa apposizione di segnaletica mobile che ha lo scopo di preavvisare gli utenti della strada dell’effettuazione del servizio per garantirne il tempestivo avvistamento.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: