Maggio 2018

L'ennesima "sfida" vinta da Raimondo Todaro

Ciacci TodaroIl calore con cui Raimondo Todaro ("orgoglio misterbianchese") e Giovanni Ciacci sono stati attesi e accolti in un noto centro commerciale catanese confermano quanto il trentunenne artista misterbianchese sia amato più che mai dalla nostra gente, e come l’inedita e innovativa coppia rivelazione di “Ballando con le stelle” goda dell’affetto, della simpatia e dei consensi che non a caso l’avevano premiata quale migliore “coppia social”. Al festoso appuntamento etneo c’erano grandi, piccoli e famiglie; di ogni età, condizione e fascia sociale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/05/2018

Festa del Dono e Festival della Complessità: volontari e scuole per promuovere il meglio della gente

ICS Padre PioSono quei momenti in cui si sente di respirare “aria pulita”, tra i sorrisi diffusi e i contenuti pregnanti dei messaggi che vengono lanciati. La “Festa del Dono” del Gruppo Fratres “Gabriella” e il “Festival della Complessità” promosso dal “Cerchio delle donne”, con il magnifico coinvolgimento di altre Associazioni e delle scuole cittadine di ogni ordine e grado: due eventi collettivi riuniti assieme a promuovere il meglio della gente, a partire dalle nuove generazioni, tra tante iniziative socioculturali di una città in complessa crescita.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/05/2018

Chiusura di Mercatone Uno a Misterbianco, Il M5s chiede un'audizione all'Ars

Mercatone UnoUn’audizione all’Ars e la richiesta di apertura del tavolo di crisi al Ministero dello Sviluppo economico. Sono queste le iniziative annunciate dal Movimento 5 stelle per «cercare di limitare i danni della prossima chiusura dei punti vendita di Mercatone Uno, compresi i punti vendita di Misterbianco e di Palermo, in cui dipendenti solo in minima parte saranno assorbiti dalla società Cosmo che opera col marchio 'Globo'».

catania.gds.it
29/05/2018

Misterbianco protagonista con le scuole al Festival della Complessità

ComplessitàAll’interno della “Festa del Dono” dei Fratres, in magnifica sinergia, si inseriscono oggi altri momenti significativi del “Festival nazionale della Complessità” in corso anche a Misterbianco, con l’entusiastica partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado del centro e delle frazioni, che fin dalle materne qui diventano protagoniste e destinatarie determinanti dell’importante manifestazione collettiva.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/05/2018

Il Gruppo Fratres "Gabriella", 40 anni di storia

Festa del donoE' la 30° "Festa del dono". Ma per il Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco, sono già 40 anni di storia. Alla fine degli anni ’70, dal disperato bisogno di sangue di una bambina della provincia etnea affetta da un male gravissimo, a Misterbianco nasceva il Gruppo spontaneo “Gabriella” di donatori volontari, in un periodo di drammatica carenza e speculazioni nel vitale settore.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/05/2018

Le vere rivoluzioni nascono nei pisola

Pisola

Capita, a me sta capitando, senza averlo previsto, di trovarmi sul carro dei vincitori.

Vi assicuro che per me è una condizione inquietante, direi strana, mai provata prima.

Ed in verità vi assicuro che non ne sono particolarmente contento, anzi, mi viene voglia di scendere dal carro e andare a piedi, da solo, come sono abituato a fare, con le mie gambe da compagne, ad intraprendere sentieri sconosciuti, nuovi percorsi da esplorare.

Che voglio dire, direte?

Pasquale Musarra

Mercatone Uno di Misterbianco, i sindacati: "Incertezza per i 102 lavoratori"

Mercatone UnoIl punto vendita di Mercato Uno di Misterbianco è tra i 13 acquisiti dalla Cosmo Spa, azienda della grande distribuzione tessile. Lo rendono noto i sindacati affermando che «si apre una fase di incertezza e preoccupazione per i 102 lavoratori», perché «dovrebbero essere soltanto 15 i dipendenti che saranno riassorbiti».

catania.gds.it
26/05/2018

Stupro di Misterbianco, condannati tre uomini L'abuso di gruppo dopo la nottata in discoteca

Stupro MisterbiancoUna pena a sei anni di reclusione è stata inflitta al catanese Angelo Condorelli e ai misterbianchesi Agatino Sapuppo ed Emanuele Santangelo. I tre erano stati arrestati lo scorso autunno con l'accusa di violenza sessuale. Dopo l'offerta di un passaggio, una 25enne sarebbe stata violentata nei pressi di un cimitero.

catania.meridionews.it
24/05/2018

Misterbianco, incidente nella pista di motocross. Mezzo addosso al conducente, soccorsi difficili

Motocross Il fatto è avvenuto intorno alle 15 di oggi in contrada Sieli, all'interno di un terreno privato che viene utilizzato per gli allenamenti dei centauri. Una zona argillosa, all'interno della quale non poteva avventurarsi l'ambulanza del 118. Il giovane motociclista è stato trasportato fuori dai vigili del fuoco.

catania.meridionews.it
24/05/2018

Misterbianco unita nella Marcia per la legalità tra due luoghi-simbolo

Poggio CroceGià due volte negli ultimi anni in Consiglio comunale si è celebrata la lotta alla mafia. E di recente, l’amministrazione comunale aveva fortemente voluto la realizzazione di un “murale della legalità” proprio davanti alla sede del Municipio. Ora, recependo prontamente una proposta di alcuni cittadini, il Comune ha organizzato la propria “Marcia della legalità” - in occasione della giornata nazionale ad essa dedicata – radunandosi nella “storica” piazza Dante (che ricorda con una stele l’ingiusto e barbaro martirio del ventenne Giuseppe Torre per mano mafiosa nel 1992) e dirigendosi fino alla villa comunale e al Poggio Croce (anch’esso “storico”) caro ai misterbianchesi e recentemente oggetto di una deturpazione vandalica.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/05/2018