Aprile 2017

Elezioni Amministrative 11/25 giugno 2017 - Selezione scrutatori

Elezioni Comunali 2017 - MisterbiancoSi rende noto che coloro i quali intendano iscriversi nell'elenco delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale ne possono fare richiesta mediante domanda da inoltrare tra il 18 ed il 23 maggio 2017, alla Commissione Elettorale Comunale.

misterbianco.gov.it

Elezioni Amministrative 11/25 giugno 2017 - Domanda presidente di seggio

Elezioni Comunali 2017 - MisterbiancoI cittadini inseriti nell'albo delle persone idonee alla funzione di presidente di seggio, residenti nei comuni di questo distretto giudiziario, ove si svolgeranno le elezioni amministrative nel prossimo mese di giugno, possono inviare apposita domanda di disponibilità (una sola volta) all'ufficio elettorale della Corte di appello, allegando copia di idoneo documento di identità. Le domande dovranno pervenire entro il 3 maggio 2017
 

giustizia.catania.it

Dal prossimo 2 maggio la Guardia Medica sarà nuovamente operativa a Misterbianco assieme al consultorio

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 aprile 2017
Da martedì prossimo 2 maggio il servizio di “Guardia medica” mancante da mesi a seguito dell’inagibilità dei locali ASP di via Galileo Galilei a Misterbianco, ritornerà sul territorio comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Le iniziative di "Attiva Misterbianco"

Attiva Misterbianco«Noi alle elezioni comunali non ci saremo. Ma non è affatto un disimpegno, continuiamo a lavorare». Nata da due anni, l’Associazione “Attiva Misterbianco” dichiara di volersi impegnare comunque per la città - ispirandosi alla democrazia di Atene, la prima della storia - al di fuori delle competizioni elettorali già in pieno corso. «E’ il nostro modo di fare politica, le idee camminano a prescindere», ci dicono Massimo La Piana, Anna Bonforte, Nuccia Messina, Carmelo Bonanno, Santo Mancuso, Angelo Naso e Grazia Chisari, presentando in conferenza stampa nuove iniziative per la comunità. foto

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/04/2017

Elezioni Comunali 2017... capiamoci qualcosa prima di votare!

Elezioni 2017 - MisterbiancoApprezzo le progettualità di “Attiva Misterbianco” che danno l’essenza di persone speciali al servizio del nostro “Bene Comune”, il tutto nobilitato dal loro coraggioso volontariato, ma il comunicato “ATTIVA NON SI CANDIDA” mi stimola a replicare.

Enzo Arena
www.webalce.it/arenavincenzo

Il "Patto del Simeto" dibatte la gestione dei rifiuti

Rifiuti - MisterbiancoFugata l’ipotesi dell’inceneritore nel territorio di Motta S. Anastasia, altre sfide attendono il “Patto del Simeto” nei suoi impegni sul “focus” rifiuti, e l’Assemblea del Patto (con una battaglia in meno da combattere) si confronta comunque sul futuro di una corretta programmazione e gestione integrata dei rifiuti stessi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/04/2017

I 5 Stelle in campo, si parte sabato 29

Giuseppe Di StefanoL’appuntamento dato ai cittadini di Misterbianco, con lo slogan “AmministriamoCi”, è per sabato 29 alle 18 in piazza Mazzini, per la presentazione ufficiale. Gli attivisti del locale Meetup del Movimento 5 Stelle hanno finalmente avuto la conferma dell’avvenuta “certificazione” nazionale della propria lista, che così concorrerà alle prossime elezioni comunali con simbolo e logo del Movimento.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/04/2017

Ambiente, la petizione dei Comitati 'No Discarica' in Commissione Ue: stop a 'Tiritì' e 'Valanghe d'Inverno'

Discarica MisterbiancoIl Parlamento europeo scriverà alle autorità regionali siciliane per chiedere spiegazioni riguardo alla situazione della discarica di Tiritì del comune di Motta Sant’Anastasia, nella città metropolitana di Catania, per comprendere le tempistiche relative a una sua possibile chiusura e per capire quali rischi ci siano per la salute umana.

catania.blogsicilia.it
26/04/2017

25 Aprile 2017 Celebrata la festa della Liberazione con il conferimento della cittadinanza onoraria ad Alfredo Petrini

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 aprile 2017
Giornata densa di ricordi quella con la quale stamani è stato celebrato il 72° anniversario della festa della Liberazione. Il sindaco Di Guardo alle ore 11,00 alla presenza delle autorità civili e militari, ha deposto in piazza Mazzini una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre e subito dopo sono risuonate le note del silenzio fuori ordinanza. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito