Marzo 2014

I Sindaci di Misterbianco e Motta S. Anastasia chiedono con un sit in di protesta al presidente Crocetta che l'assessore Marino continui la sua azione da assessore regionale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 marzo 2014
“Un appello al presidente Crocetta ed alle forze politiche affinchè l'assessore regionale Nicolò Marino continui la sua azione e faccia chiarezza sulla vicenda delle discariche in Sicilia”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Da Misterbianco appello a Crocetta: 'Assessore Marino resti al suo posto'

Sit in MisterbiancoSit in di protesta davanti al comune di Misterbianco in via Sant’Antonio Abate del sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo e dei rappresentanti del Comune di Motta Sant’Anastasia, assieme ai comitati cittadini “No discarica” per chiedere che l’assessore regionale Nicolò Marino “resti al suo posto per continuare la battaglia di legalità e trasparenza contro i poteri forti e ben radicati”.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
31/03/2014

Domani mattina sit in davanti il comune a sostegno dell'assessore regionale Nicolò Marino

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 marzo 2014
Domani mattina (Lunedì) sit in di protesta davanti al comune di Misterbianco in via S. Antonio Abate del sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo e di Motta S. Anastasia Angelo Giuffrida assieme ai comitati cittadini “No discarica” per chiedere che l’assessore regionale Nicolò Marino resti al suo posto per continuare la battaglia di legalità e trasparenza contro i poteri forti e ben radicati.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Una piazza del centro storico intitolata al prof. Barcellona

Pietro BarcellonaSarà intitolata al prof. Pietro Barcellona la piazza del centro storico di Misterbianco, alla confluenza delle vie Garibaldi e Fratelli Cairoli e che sarà inaugurata dal sindaco Nino Di Guardo domani alle 17. Alla cerimonia interverranno il prof. Giuseppe Mineo e gli on. Giuseppe Berretta e Luigi Boggio. La piazzetta recentemente acquisita dal Comune è stata attrezzata con sedili, verde e un orologio pubblico, è stata abbellita da un murales che farà da sfondo alla piazza.

La Sicilia
28/03/2014

L'abside laterale recuperata da volontari

Chiesa MadreÈ ritornato all'antico splendore l'altare laterale della chiesa Madre che custodisce l'antica statua marmorea della Madonna delle Grazie, risalente al XVI secolo e attribuita al Gagini. L'abside laterale da anni era degradato a causa di copiose infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto che avevano danneggiato anche gli affreschi laterali risalenti agli anni Trenta opera del pittore militellese Giuseppe Barone che affrescò l'intero edificio.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/03/2014

Appello del sindaco Di Guardo a Crocetta: l'assessore Marino non si tocca

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 marzo 2014
Mi rivolgo al Presidente che si batte per la trasparenza e la legalità.
L’Assessore Marino ha dimostrato coraggio e determinazione nella politica dei rifiuti e delle acque.

Il Sindaco
Antonino Di Guardo

Nuove fermate e la possibilità di raggiungere largo Europa

AutobusMigliora da domani il trasporto urbano dopo un primo periodo di prova di sei mesi. Le due linee urbane completamente gratuite che collegano una il centro storico con la zona Madonna degli ammalati e il centro commerciale e l'altra il centro storico con le numerose frazioni, interscambiandosi tra loro sono state modificate per recepire i problemi sorti in questi mesi, venendo incontro alle esigenze dei cittadini e nel contempo sfruttare al meglio le possibili connessioni con le altre aziende di trasporto.

La Sicilia
27/03/2014

Intitolata una piazza al prof. Pietro Barcellona

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 marzo 2014
Sarà intitolata al prof. Pietro Barcellona una piazza del centro storico del comune etneo che si trova alla confluenza delle vie Garibaldi e F.lli Cairoli e che sarà inaugurata dal sindaco Nino Di Guardo sabato prossimo alle ore 17. Alla cerimonia interverranno il prof. Giuseppe Mineo e gli on. Giuseppe Berretta e Luigi Boggio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito