Settembre 2011

Il popolo delle sciare: Il vecchio che avanza

Frazioni in Movimento La crisi economica è la fase suprema della crisi politica, non esiste più una classe dirigente cui affidare la nostra fiducia, il nostro impegno civile, siamo di fronte ad una concreta mancanza di rappresentatività. Il potere dello Stato non appartiene al popolo, ma a una classe dirigente politica di borghesia ricca, mai illuminata, che lo impone e che per nulla sa cosa sia la vita concreta dei cittadini. Abilmente travestiti da salvatori della patria, i due più pericolosi rapinatori del paese hanno messo a segno il loro colpo migliore. Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti, quelli che hanno aumentato di 250 miliardi il debito pubblico in tre anni, hanno compiuto il più grande furto della loro epoca. La manovra d’agosto da 47 miliardi.

Fortunato Gagliano nominato assessore

Fortunato Gagliano Fortunato Gagliano, 42 anni, imprenditore locale, è il nuovo assessore comunale al posto del dimissionario Nunzio Santonocito. Ieri mattina il sindaco Ninella Caruso, come aveva gia' annunciato, con sua determina ha proceduto alla nomina di Gagliano che stamani giurerà in sala Giunta. Gagliano, indicato dal Mpa, ha iniziato da giovanissimo l'attività politica, prima nel Msi e nel 2007 quale coordinatore di Alleanza Siciliana diede vita all'omonima lista.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/09/2011

FORTUNATO GAGLIANO NEO ASSESSORE GIUNTA CARUSO

COMUNICATO STAMPA del 27 settembre 2011

Ha giurato questa mattina in municipio il neo-assessore Fortunato Gagliano che entra a far parte della giunta guidata dal sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso. Gagliano prende il posto del dimissionario Nunzio Santonocito, fino alla scorsa settimana in giunta con delega ai Servizi Sociali, alle Politiche giovanili e alle Pari opportunità. Gagliano, 42 anni, commerciante, ha alle spalle una lunga militanza nell'Msi prima e in Alleanza Nazionale poi.

I sindaci di Misterbianco, dal dopoguerra ai giorni nostri

Salvatore Caruso Nella primavera del 2012 si terranno le elezioni amministrative a Misterbianco e i cittadini saranno chiamati a scegliere, finalmente, il nuovo sindaco della città. Le campagne elettorali sono un momento importante per ogni comunità, un’occasione privilegiata di confronto e di dialogo per analizzare e capire il presente e, soprattutto, per progettare il futuro. Si susseguono riunioni e dibattiti, tra le varie forze politiche, per individuare i candidati “migliori”, in grado di poter vincere le elezioni…

Grave incidente sulla Ss 121 muore scooterista di 18 anni

Incidente Un giovane di 18 anni ha perso la vita ieri sera la vita in un incidente stradale mentre, a bordo del suo scooter, un Liberty 125, percorreva la Strada Statale 121 in direzione di Paternò all'altezza della zona commerciale etnea. Il giovane, che si chiamava Hermes Medda, è finito sul selciato a causa di un incidente autonomo, stando almeno alla prima ricostruzione che ha fatto la polizia municipale locale, giunta subito sul posto assieme ai carabinieri della locale tenenza.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
24/09/2011

Misterbianco, presi 2 topi all'uscita da un appartamento

arresto
Approfittando dell'assenza, per motivi di lavoro, dei proprietari, due malviventi si erano introdotti all'interno di un'abitazione nel quartiere di Belsito per portare a compimento il classico furto in appartamento.
C'erano quasi riusciti se non fossero caduti nelle maglie dei carabinieri della locale tenenza che li hanno arrestati in flagranza di reato. Recuperata anche l'intera refurtiva.
I militari in servizio di pattugliamento del territorio notavano da lontano, in via delle Rose, un uomo che alla loro vista si allontanava di gran corsa.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
24/09/2011

Nino Di Guardo, una militanza a proprio uso e consumo

Nino Di Guardo Dall'età di 18 anni, e precisamente dal 1975, ho vissuto l'esperienza della politica dentro un partito e precisamente dentro il Partito Comunista Italiano di Misterbianco. Sono arrivato al partito parecchio tempo prima che Nino Di Guardo facesse la stessa scelta transitando dal P.S.I. Devo ammettere che il corpo del partito visse in maniera non entusiastica questo passaggio. Il gruppo dirigente del '77 di cui io facevo parte lo accolse con una certa dose di freddezza nascosta dalla necessità di una spinta alla ripartenza dopo la crisi di consensi del '75 che comportò la perdita della maggioranza assoluta in consiglio comunale.

Santo Mancuso
a scanso di confusioni di persona, farmacista

Musumeci coordinatore dell'Idv

Gaetano Musumeci
Il segretario provinciale dell'Idv, Silvio Di Napoli, ha nominato durante la riunione del coordinamento provinciale, Gaetano Musumeci responsabile del movimento a Misterbianco in vista delle elezioni amministrative per il prossimo anno.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/09/2011

Si è dimesso l'assessore Santonocito

Nunzio Santonocito Impegni di carattere personale hanno portato l'assessore Nunzio Santonocito a rassegnare ieri le proprie dimissioni nella mani del sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso. L'assessore Santonocito, in quota Mpa, ha retto per oltre un anno l'assessorato ai Servizi sociali del Comune. Il nuovo assessore, ha fatto sapere il sindaco Caruso, sarà nominato entro lunedì.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/09/2011

Misterbianco: Piano Tavola con Belpasso la Giunta comunale approva la proposta

referendum L'amministrazione comunale di Misterbianco ha deliberato ieri la proposta di accorpamento della frazione di Piano Tavola al Comune di Belpasso. Una proposta di progetto che adesso passa all'attenzione del Consiglio comunale, che ha la competenza specifica sui problemi di territorio e che all'inizio dell'estate si era già espressa sul problema con una maggioranza trasversale che si dichiarava favorevole alla nascita del nuovo Comune a condizione di una correzione dei confini che salvaguardasse le collinette basaltiche.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/09/2011

Simeto Ambiente attende i soldi da diversi Comuni

Simeto Ambiente Non c'è pace per i comuni di Simeto-Ambiente o almeno per una parte di essi. Quando si pensa che l'emergenza rifiuti è ormai solo un lontano ricordo del passato, quando si ha ancora viva nella mente la transazione chiusa per 36 milioni di euro nei confronti del Consorzio Simco, ecco che lo spettro di nuovi possibili scioperi e proteste si delinea, minaccioso all'orizzonte. Il motivo è legato al fatto che molti Comuni, la maggior parte, sono in arretrato di una-due mensilità nel pagamento del servizio nei confronti di Simeto-Ambiente che, a sua volta, lo è nei confronti di Simco.

Mary Sottile
La Sicilia
22/09/2011