4° Trofeo Sicilia Baseball

Eagles Misterbiancoda corrieredelsud.it
Continua il ciclo di amichevoli pre campionato a cui la squadra del Catania Warriors sta prendendo parte per registrare al meglio il suo stato di forma, in vista dell’inizio della prossima stagione agonistica. Lo scorso fine settimana, approfittando anche di una tregua che il mal tempo sembrava avesse concesso alla Provincia di Catania, la compagine guidata da Falcone ha partecipato al 4° Trofeo internazionale Sicilia Baseball, la manifestazione organizzata ogni anno nel precampionato dal Presidente della FIBS CR Sicilia, Michele Bonaccorso. I nero arancio si sono confrontati con girone all’italiana, sulla distanza di 5 innings (con un limite di tempo di 60 minuti) con gli Eagles Misterbianco ed i Red Sox Paternò al Warriors Field. È stato poi impossibile disputare la finale per via di un acquazzone che si è abbattuto nel pomeriggio sul diamante etneo. Per la squadra del Presidente Consiglio una buona prova per mettere inning sulle gambe e testare il nuovo roster, nonostante l’assenza di tutti i giocatori stranieri che arriveranno in città a fine Marzo.

“Nonostante il tempo non ci abbia favorito, – ha spiegato il Manager Benny Falcone – è sempre importante per noi far ruotare i nostri lanciatori e cominciare a far battere i nostri giocatori in vista dell’inizio della IBL. Abbiamo deciso infatti di invertire i lanciatori e mandare Franklyn (Torres) sul monte dei Red Sox per mettere a dura prova i nostri ragazzi, perché riuscire a battere contro di lui non è mai semplice… Si sono da qualche giorno aggregati al gruppo anche Rosa Colombo e Cabrera che si stanno già inserendo alla perfezione con il resto della squadra che si allena insieme da un po’. Nei ragazzi c’è già molto entusiasmo, si preparano tutti duramente, non vedono l’ora che inizi il campionato per confrontarsi con il baseball che conta”.

Si sono già uniti alla squadra anche i due coach cubani Rojas ed Ramos confermati dopo la splendida stagione dello scorso anno, mentre il Pitching Coach Pedroso arriverà nei prossimi giorni.

“Quest’anno per la prima volta mi confronterò con la massima serie italiana, – ha detto Rene Rojas, il preparatore atletico ed allenatore battitori del Catania Warriors – mi auguro di ripetere la bella stagione dello scorso anno. Il trucco affinchè tutto vada per il meglio è quello di lavorare, lavorare ed ancora lavorare. Per me questo è il mio secondo anno con loro sono contento di essere stato riconfermato, vuol dire che il mio lavoro è stato apprezzato, che la dirigenza pensa che ho lavorato bene e quest’anno spero di poter svolgere un programma simile all’anno scorso. Chiederò ai ragazzi ancora più concentrazione negli allenamenti perché questo campionato è molto più difficile di quello dello scorso anno. Questa è una squadra giovane e forte, possiamo fare sicuramente qualcosa per rendere grande il nome della Sicilia in questo sport. Affrontare squadre come il San Marino, il Bologna, il Nettuno da sempre fortissime, abituate da tanti anni a disputare campionati ad alti livelli, può solo essere uno stimolo per i nostri ragazzi. Bisogna parlare con loro, dandogli fiducia e facendoli lavorare senza tensione, per fare trovare alla squadra la giusta concentrazione”.

“Anch’io sono al mio secondo anno – ha aggiunto Alexander Ramos, allenatore interni dei nero arancio – per me una grande soddisfazione, perchè tutti sono stati molto contenti del mio lavoro. Stiamo per affrontare un grande impegno, con tante difficoltà e siamo consapevoli del fatto che la squadra dovrà impegnarsi moltissimo. Non ci potremo mai permettere di abbassare la guardia, dovremo affrontare squadre molto forti. La IBL è difficile perché tutte le squadre giocano ad alti livelli, ma noi daremo sempre il massimo e tutto quello che otterremo, essendo la matricola della serie, ci fornirà la giusta esperienza per fare bene nei prossimi anni di permanenza nella massima seria”.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: