«Più rispetto per la commissione Bilancio»

Consiglio Comunale«Ci troviamo nell'impossibilità di espletare al meglio il nostro ruolo, che per la commissione Bilancio è un ruolo importante». Così ha esordito il consigliere comunale di Misterbianco Serafino Caruso (opposizione) che assieme al collega Marcello Russo (maggioranza) ha tenuto un incontro con gli organi di stampa per spiegare le proprie dimissioni dalla quinta commissione consiliare che si occupa di bilancio, dalla quale si sono dimessi anche i consiglieri Giuseppa Vittorio e Giuseppe Lucisano.

Quest'ultimo, però, in una nota aveva reso noto che le sue dimissioni erano dovute a vicende personali e non politiche.
«Chiediamo - ha detto Caruso - più rispetto per i commissari che operano in una commissione delicata che esamina proposte di delibere importanti. Ancora oggi, ad esempio, non è arrivato il piano tariffario, così come il piano triennale».

Con riferimento alle dichiarazioni del presidente Orlando, il quale aveva ipotizzato che la protesta dei 4 dimissionari potesse forse scaturire dal numero inferiore delle riunioni della V commissione e dunque dalle minori indennità percepite dai consiglieri componenti, il consigliere Russo ha detto: «Noi desideriamo che la quinta commissione lavori. E il presidente Orlando non deve celare la sua inesperienza o incapacità con altre motivazioni».

R.F.
La Sicilia
12/04/2014

tags: