Verità

Versione stampabileVersione stampabile

Elezioni Comunali 2017 - MisterbiancoSi continua a insistere in modo disordinato sulla sconfitta dei 5S. Di quale sconfitta si parla? Se non ricordo male nel 2012 la lista dei grillini non esisteva e quindi nessun confronto può essere fatto; si parla allora di sconfitta sulle intenzioni di voto? Questo concetto non mi sembra molto ragionevole.

Il territorio non è favorevole al voto dei 5S perché, per sommi capi, coloro i quali hanno intrapreso questo percorso sono giovani arrabbiati e delusi dal comportamento di coloro che fino ad oggi ci hanno governato. Giovani di cultura di Dx o Sx che hanno capito l'inganno teso da coloro che fino ad oggi hanno giocato sui loro sentimenti genuini. Basta con le parole piene di fumo e, fermo restando ciascuno con la propria cultura, ci si unisca per ricostruire una società più equilibrata e giusta. Troppe ingiustizie e troppe diseguaglianze esistono tanto da aver creato caos e buonismo screanzato tanto da averci fatto perdere la nostra identità. Troppa povertà in giro, troppe persone che non lavorano e che oziando potrebbero creare turbolenze e disordini anche senza volerlo.

Si dia il reddito di cittadinanza e le persone si sentiranno più libere e più serene. Tutto questo non è una novità nell'ambito europeo ma è una possibilità per non creare sacche di povertà. Ricchezza sì... benessere sì, ma non tanto da offendere quelli che ti stanno vicino. Nello stesso tempo si abbassino le tasse e si cerchi di far partire l'economia. Si smetta una volta per tutte di fare i furbi e fregare il prossimo con liste drogate e civette per ingannare le persone... si faccia un tipo di politica leale senza inganni... non conviene a nessuno, perché prima o poi chi pratica questo tipo di comportamento sarà destinato alla solitudine.

Enzo Messina

tags: