UNA PIAZZA E DUE NUOVE STRADE

COMUNICATO STAMPA del 19 novembre 2008
Una piazza e due nuove strade. Sono alcuni interventi predisposti dall’assessorato ai Lavori pubblici del comune di Misterbianco. La giunta municipale guidata dal sindaco Ninella Caruso ha approvato i progetti esecutivi per la realizzazione delle tre opere pubbliche. Sono una piazza nel centro storico in via Mulini all’angolo con via Roma con parcheggio e area a verde, la strada che collegherà via Torino e via Salerno nel quartiere periferico di Montepalma e l’ampliamento e l’ammodernamento di via Poggio Lupo (ex strada provinciale 100) che collegherà il quartiere di Serra con Catania.

«L’azione dell’amministrazione comunale – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – attraverso la realizzazione di opere pubbliche continua a migliorare lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale di Misterbianco e a garantire servizi più efficienti e adeguati alle esigenze del territorio e dei cittadini».

«Questi interventi – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè – permetteranno di migliorare la viabilità e fare defluire il traffico sia nel centro storico sia nei quartieri di periferia. Via Poggio Lupo rappresenta una via di fuga importante per il quartiere di Belsito, dove si è ampiamente sviluppata un’edilizia popolare che raggruppa quasi 1500 abitanti».

Nei prossimi giorni saranno avviate le gare d’appalto per l’esecuzione dei lavori che partiranno entro la prossima estate. Per i lavori saranno spesi poco più di 2 milioni di euro.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: