Una nuova strada a Belsito Misterbianco

Inaugurazione

Una importante arteria di collegamento è stata inaugurata ieri mattina nel quartiere di Belsito. Una strada, la via delle Viole che collega due zone della stessa area in quanto il suo prolungamento attraversa la parrocchia di San Massimiliano Kolbe, fino a via delle Margherite.

"Quella che consegniamo ai cittadini residenti a Belsito
- ha detto il sindaco Ninella Caruso e l'assessore ai Lavori pubblici Nico Sofia - è un'opera di piccola entità, ma assai importante per la comunità che è tra le più numerose dei cinque quartieri periferici. La nuova strada inoltre contribuirà a migliorare la viabilità in questa zona che è quella che soffre di più il problema del traffico".

Dalla prossima settimana, su incarico dell'assessore alla viabilità Giovanni Vinciguerra,gli uffici predisporranno un nuovo piano di circolazione alla luce della nuova arteria.
L'opera, il cui Il progetto è stato curato dall'ufficio tecnico comunale, è costata 445 mila euro, interamente finanziata con un mutuo della Cassa depositi e prestiti.

Alla cerimonia di inaugurazione, celebrata da padre Salvatore Di Geronimo, erano anche presenti il vicesindaco Franco Galasso, gli assessori comunali Gaetano Monaco e Giovanni Vinciguerra, il presidente del consiglio comunale Maria Antonia Buzzanca, il consigliere comunale Aldo Parrinello, il difensore civico del Comune Salvatore Saglimbene, il consigliere provinciale Marco Luca e i tecnici dell'ufficio tecnico comunale.

Oltre alla nuova arteria di collegamento l'amministrazione ha realizzato una piazza parcheggio con una capienza di venti autovetture che è stata arredata con alberi e spazi a verde.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: