Un nuovo programma Web Facebook. "Parru cu tia fb live", ovvero, volare alto, come le aquile

Versione stampabileVersione stampabile

Angelo BattiatoLa nuova politica deve trovare nuovi canali di comunicazione e di divulgazione, per informare i cittadini in maniera chiara, diretta, essenziale; ma, soprattutto, deve promuovere la cultura della partecipazione civica, attiva, responsabile, a “chilometro zero e a costo zero”.

E nell’era della globalizzazione e della digitalizzazione a portata di mano, con nuovi e avvincenti strumenti di comunicazioni di massa, con i social (Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok, e tanti altri), è essenziale comunicare per “produrre” cultura, informazione e formazione, soprattutto per i giovani, per le nuove generazioni. Su quest’idea, moderna e coinvolgente, si basa il nuovo programma di intrattenimento culturale e politico, dal titolo “Parru cu tia Fb live”, di Angelo Battiato, in collaborazione con il gruppo culturale e con la pagina Fb “Parru cu tia”. La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì, dalle ore 20.00, in diretta streaming dal profilo facebook di “Angelo Battiato”, e sarà un nuovo format di “cultura politica società”, il primo web fb di Misterbianco.

“Trovo naturale continuare le dirette facebook, dopo averle già sperimentate con successo durante la recente campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Misterbianco. Sarà una nuova avventura, appassionante e coinvolgente, intanto per me, perché mi darà la possibilità di interloquire in diretta con i miei amici e con quanti avranno il piacere di ascoltarmi, e poi è un modo semplice e dinamico per comunicare e dialogare con tutti, soprattutto con i giovani. La mia idea è quella di intrattenere e fare cultura, affrontando e approfondendo varie tematiche sociali (scuola, università, politica, ambiente, sicurezza, ma anche solidarietà, previdenza, e tante altre). Inoltre, saranno coinvolti, in diretta, tanti ospiti ed esperti dei vari settori, con i quali approfondirò le diverse tematiche settimanalmente”. In ogni puntata, un verso d’una poesia o d’una canzone farà da life motive, da filo conduttore agli argomenti trattati. Si inizia con “Libertà è partecipazione”, di Giorgio Gaber.

Tanti sono i modi di fare politica e cultura, anche e soprattutto attraverso i social, potenti strumenti di comunicazione, libera e democratica, alla portata di tutti, e dove tutti possono seguire e interagire in modo semplice e dinamico, da casa propria, attraverso un click, dal computer o dal telefonino. Appuntamento, quindi, ogni mercoledì, alle ore 20.00, in diretta streaming dal profilo facebook “Angelo Battiato”. Un nuovo modo di fare politica. Un modo avvincente per conoscere, partecipare e volare alto, come le aquile.

Angelo Battiato

tags: