Torneo di basket Libertas con la partecipazione di oltre 120 baby cestisti

ASD Basket MisterbiancoOrganizzato dall'Asd Basket Misterbianco, s'è svolto al Palatenda il 1° Torneo Libertas di basket-Città di Misterbianco. Notevole è stata la partecipazione, basti pensare che le società coinvolte sono state ben 5: Libertas Inessa S. Maria di Licodia, la Libertas Fiumefreddo, la Libertas Priolo, il Siciliamo Paternò, la Libertas Basket Misterbianco con un numero di atleti coinvolti che ha raggiunto le 120 unità, divisi su tre categorie: Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti.

Durante lo svolgimento del Torneo si è avuta la presenza del sindaco Nino Di Guardo, dell'assessore allo Sport, C. Santapaola, del consigliere comunale Tenerello, e per tutta la durata del torneo di Radio Base condotta da Emanuela Mazzullo.

L'Asd Basket ha anche avuto l'apporto sostanziale del presidente regionale Libertas, A. Mazzaglia, e del presidente provinciale Marletta che hanno voluto ricompensarla per lo sforzo dimostrato con coppe e medaglie per tutti. Complimenti a tutto lo staff che qui vogliamo ricordare: il presidente Mazzullo, il vice presidente Urzì, il direttore sportivo prof. Galatà, gli allenatori federali Mineo e Platania, gli istruttori Orlando e Annino. «Questi eventi - sostiene il prof. Filippo Galatà, direttore sportivo dell'Asd Basket Misterbianco - hanno solo lo scopo di permettere che tanti piccoli atleti possano stare insieme, divertirsi, gioire, senza che gli adulti vedano in ciò momenti di sopraffazione sportiva verso gli altri. Davvero complimenti a tutti per la riuscita della manifestazione. È una manifestazione che speriamo di riuscire a ripetere anche l'anno prossimo».

La Sicilia
19/06/2014

tags: