Ss 121, blocco a tempo: disagi e code nella zona commerciale

blocchi sulla Ss 121
E' stata parzialmente bloccata, ieri mattina, la circolazione veicolare sulla Ss 121, in direzione Catania, quasi all'innesto della tangenziale, nel tratto che attraversa la zona commerciale di Misterbianco.
La protesta è stata promossa dagli autotrasportatori riuniti nel movimento «Forza d'urto», che raccoglie le varie sigle sindacali per contrastare gli aumenti del carburante e il prezzo dei servizi di trasporto legati ai pedaggi autostradali e ai traghetti.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
19/01/2012

Il blocco è iniziato intorno alle ore 9 con diversi autotrasportatori che hanno invaso la sede stradale, fermando gli autisti di camion, furgoni e tir e chiedendo loro di unirsi alla protesta. Il rallentamento dei mezzi ha formato una lunga fila di auto, causando ritardi e disagi ai lavoratori pendolari. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Tenenza di Misterbianco e gli agenti della polizia municipale, che hanno evitato il blocco totale della circolazione, consentendo alle vetture private un corridoio per il transito.

«Siamo stanchi e stufi delle promesse perché, come al solito, paghiamo solo noi il costo di questi aumenti - ha detto un autotrasportatore - Andare a Milano e ritornare ci costa quasi quattrocento euro in più, tra aumenti di pedaggi autostradali, traghetti e benzina». Gli autotrasportatori chiedono anche lo storno mensile dei pedaggi in fattura in modo da fare subito cassa.
La protesta è andata avanti per qualche ora fino a quando gli autotrasportatori si sono spostati per bloccare altre arterie.

tags: