Situazione epidemiologica del 27/12/2021

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

I cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente n. 182, di cui n. 7 ricoverati in ospedale e n. 175 a domicilio; sono n. 512 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.
L’ASP ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

Oltre a sostenere la vaccinazione l'Amministrazione comunale, al fine di assicurare una riapertura serena delle scuole ha chiesto all'ASP di Catania di effettuare una giornata di controlli prima dell'inizio delle lezioni al fine di prevenire contagi.
Il sindaco Marco Corsaro ha messo a disposizione dell'ASP Catania la piazza Milicia per eseguire i tamponi e la struttura logistica.

La data sarà resa nota appena ci sarà l'approvazione da parte dell'ASP.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: