SINDACO FIRMA ORDINANZA SGOMBERO OTTO EDIFICI IN VIA SICILIA

COMUNICATO STAMPA del 16 febbraio 2010

Il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso ha firmato l’ordinanza di sgombero per otto edifici, una trentina in tutto gli abitanti, in via Sicilia, zona sottostante alla frana, che la notte tra domenica e lunedì si è verificata sull’ex strada provinciale per San Giovanni Galermo, alla periferia del centro urbano di Misterbianco. La frana ha determinato il cedimento parziale del muro di contenimento e di parte della carreggiata stradale di un tratto di strada, lungo 150 metri, compreso tra le vie Branciforte e Piano del Lupo.

Dopo il sopralluogo fatto dall’ufficio tecnico comunale, dai vigili urbani di Misterbianco, dai vigili del fuoco di Catania e dal Dipartimento provinciale di Protezione civile è stato predisposto lo sgombero per motivi di sicurezza e per tutelare l’incolumità pubblica e privata dei cittadini che abitano nella zona.

«Garantire l’incolumità dei cittadini – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – che abitano in prossimità della strada franata è un assoluta priorità. Lo sgombero delle abitazioni è un atto necessario per la sicurezza dei cittadini per evitare eventuali altri pericoli».

«L’ufficio tecnico comunale – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Rosario Patanè – continua a lavorare per verificare e quantificare gli interventi da predisporre ripristinare la strada. Intanto, sempre per motivi di sicurezza, sono stati sospesi i lavori in corso nel tratto prima della frana».

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: