SECONDA TRASFERTA ESTIVA PER IL CARNEVALE DI MISTERBIANCO

COMUNICATO STAMPA del 4 agosto 2009

Seconda trasferta estiva per il carnevale di Misterbianco, oramai conosciuto come il "Carnevale dei costumi più belli di Sicilia". Quarantacinque abiti, i più belli e tra questi tutti quelli che sono stati premiati nelle passate edizioni, sfileranno nelle città di Alba Adriatica (in provincia di Teramo) e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). La delegazione sarà ospite in Abruzzo da giovedì 6 a lunedì 10 agosto per partecipare alla manifestazione "Alba Carnaval" 2009 e nelle Marche per l?appendice estiva del carnevale sulla riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto.

«La presenza nelle Marche e in Abruzzo dei costumi di Misterbianco - hanno spiegato il sindaco Ninella Caruso e l'assessore ai Grandi eventi , il vicesindaco Franco Galasso - è un'ulteriore conferma di come i carnevale sia apprezzato in giro per l'Italia. Oramai sono tanti i comuni che chiedono di potere avere nei loro centri le nostre maschere. Tutto questo avviene per una collaborazione tra le associazioni che animano il carnevale e l'amministrazione comunale, che negli anni ha prodotto questi risultati».

Ad accompagnare la delegazione di Misterbianco anche i rappresentanti delle sei associazioni che ogni anno organizzano il carnevale.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: