San Martino di solidarietà all'Ics Leonardo da Vinci

Leonardo Da Vinci - MisterbiancoNon è solo castagne, vino e crispelle. Per l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Misterbianco, la festa novembrina di San Martino è ormai da anni una bella e consolidata tradizione di solidarietà, che parte dal corpo docente e dal personale Ata e si trasmette ai piccoli alunni e alle loro famiglie.

Dopo un’accurata ed amorevole preparazione, le varie classi, accompagnate dai rispettivi insegnanti, si mettono in fila per due e dalla prima mattinata si recano in gioioso corteo presso la vicina Chiesa giubilare della Madonna della Divina Misericordia, dove accolti dal parroco Salvatore Reina i ragazzi portano i propri sacchetti con generi alimentari di prima necessità per le famiglie bisognose della parrocchia e ascoltano parole di solidarietà e d’amore per il prossimo a partire dagli “ultimi”. Quest’anno anche al suono della bella “Conto su di te” di Celentano.

Un’iniziativa non occasionale che si consolida di anno in anno in seno all’Istituto diretto dalla dott. Caterina Lo Faro, e che non ha nulla di “pietistico”, facendo onore alla scuola ed ai valori che essa sa trasmettere alle giovani generazioni, contrastando concretamente egoismo, indifferenza e discriminazioni. foto

Roberto Fatuzzo
lasicilia.it
12/11/2016

tags: