RIPARTONO MERCOLEDI' I MERCATINI DI CAMPAGNA AMICA

COMUNICATO STAMPA del 18 ottobre 2010
Ripartono i “Mercatini di campagna amica” a Misterbianco. Da dopodomani, mercoledì 20 ottobre e fino al 22 dicembre, dalle 9 alle 14, a piazza Pertini (ex piazza Mercato), sarà possibile acquistare i prodotti a “chilometro zero” dei produttori agricoli della provincia di Catania. Nei 30 stand allestiti, i cittadini troveranno frutta di stagione, verdura, ortaggi, formaggi, olio e confetture.

Oggi, il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso e l’assessore alle Politiche agricole Gaetano Monaco hanno presentato l’iniziativa alla stampa. Erano presenti: per Coldiretti, il presidente provinciale, Ignazio Belfiore e il direttore di Catania, Pietro Bozzo; per l’associazione “Agrimercato”, il presidente Salvatore Rabuazzo; per Consumatori Italiani, il responsabile dell’ufficio legale, Isabella Artana. .

«L’amministrazione – ha detto il sindaco Caruso – ha deciso di riproporre questa iniziativa in una delle piazze più grandi del centro storico per dare ai cittadini la possibilità di fare buoni acquisti e creare momenti di incontro e aggregazione».

«Il segreto di questi mercatini – ha sottolineato l’assessore Monaco - è la vendita di prodotti garantiti nella qualità e convenienti nel prezzo. Offrire prodotti sicuri è un modo per incentivare il settore agricolo e i prodotti della nostra terra».

I “Mercatini di campagna amica” saranno riproposti ogni mercoledì: il 20 e il 27 ottobre; il 3, 10, 17 e 24 novembre; l’1, l’8, il 15 e il 22 dicembre. L’iniziativa è promossa dall’assessorato comunale alle Politiche agricole con la collaborazione di Coldiretti, di Consumatori Italiani e della fondazione “Campagna amica”.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: