Riflessioni sulle vicende giudiziarie e politiche dell'ultima ora

Caselli vs GrassoCerto a noi poveri mortali che ogni giorno diamo il nostro contributo con il paziente lavoro a che questa terra si avvii verso la normalità, ascoltare e leggere queste vicende di palazzo fa molto male. Mi sovvengono le varie vicende di lotta di mafia e lotte politiche nel corso degli anni e mi viene il sospetto che tutto sia stato programmato con intrecci diabolici.

Quanti morti.., quante famiglie distrutte, e quante persone prive della loro libertà perché hanno fatto il gioco di interessi economici supportate da persone che non conosceranno mai. La crisi é profonda e tutto sta crollando come castelli di sabbia. Penso anche che ciascuno di noi ha la propria colpa perché come foglie al vento patteggiamo ora per l'uno ora per l'altro potere senza fermarci un attimo a riflettere attentamente e senza essere egoisti e quindi difendere il nostro piccolo.

I capi popolo Applicano le varie strategie e ci dicono che é impossibile governare perché non possono farlo ora con questo ora con l'altro partito o coalizione. Ma ci rendiamo conto che ci stanno prendendo per i fondelli? Non vogliono governare o perché sono incapaci o perché devono difendere ora questo e ora quel potere economico a volte al di fuori dei nostri confini territoriali. Siamo diventati come quei polli messi da parte ad ingrassare.

Però tutto ha un limite e forse il sistema esploderà dando vita, si spera, ad un altro sistema più equo. Scrivo tutto questo perché assisto allibito alla lotta feroce fra quelli che dovrebbero assicurarci la giustizia vedi Caselli e Grasso e per le vicende che riguardano la formazione del nuovo governo che dovrebbe portarci fuori dalla crisi.

Enzo Messina

tags: