Rassegna teatrale “Sotto la ciminiera”

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 agosto 2013
“Sotto la ciminiera”. Si chiamerà così la rassegna di spettacoli teatrali varata dall’assessorato alla Cultura del comune etneo e che per la prima volta ha scelto come palcoscenico il ristrutturato “Stabilimento di Monaco” da alcuni anni di proprietà del comune dopo averlo riqualificato ed adibito in parte ad uffici.

L’idea è dell’assessore alla Cultura Barbara Bruno che ha voluto ancora una volta rendere fruibile la struttura che dispone di un ampio cortile all’interno, dove si trova l’antica ciminiera da cui fuoriuscivano i fumi della lavorazione dello stabilimento.

“Si tratta di cinque spettacoli – ha detto l’assessore Bruno – tre dei quali avranno come sede il cortile dello stabilimento mentre due sono destinati ai quartieri di periferia di Monte Palma e Belsito e saranno completamente gratuiti per dar modo a tutti di potervi assistere in un momento di grande difficoltà per molte famiglie.”

La rassegna inizierà il prossimo martedì 27 agosto per concludersi domenica 15 settembre e conterrà cinque testi tra cui opere di Pirandello come “A birritta cu’ i cincianeddi” e di Edoardo De Filippo come “La fortuna con la F maiuscola”. Le altre tre opere saranno “Paparino” di Dino Folconi, la “Cavalleria arrusticana” un testo originale di Martino Asero ed “U Mavaru” di Francesco D’Arrigo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: